Un neutro dall’essenza raffinata, capace di evolversi dal tocco quasi asettico del bianco per regalare suggestioni uniche… stiamo naturalmente parlando del beige per andare a scoprire come valorizzare questa tonalità all’interno della zona living scegliendola per il divano.
Un divano beige possiede un’anima altamente versatile, si apre ad una vasta gamma di abbinamenti ed è perfetto per creare ambientazioni rilassanti ed avvolgenti, indipendentemente dallo stile di arredo che si sceglierà di abbracciare.
Ma andiamo con ordine per svelarvi molteplici idee di arredamento che vedono protagonista proprio il divano beige, scopriremo come valorizzarlo ulteriormente tramite abbinamenti unici e come regalargli un tocco di brio tramite la scelta di cuscini ed accessori.
Indice
Divano beige per arredare il soggiorno
Forme sinuose oppure marcatamente geometriche, finiture in tessuto, pelle o acrilico… un divano beige rappresenta una scelta di arredamento per il soggiorno che potremmo definire “sicura”. Visto il suo carattere neutro ha il merito di non stancare la vista con il trascorrere il tempo e riesce ad abbinarsi con facilità a colori e materiali anche molto diversi tra loro, questo vi permetterà di poter cambiare stile senza dover per forza scegliere un altro divano. I diversi progetti che stiamo per mostrarvi ne sono la perfetta prova!
Abbinamenti con divano beige
Se desiderate dare un tocco di dinamismo cromatico al vostro soggiorno, sappiate che gli abbinamenti possibili con un divano beige sono molteplici, anzi alcuni di essi permettono di mettere ancor più in risalto l’eleganza di questo elemento di arredo. Tra le tonalità più gettonate troviamo sicuramente il blu, il verde e l’arancio, se desiderate un tocco chic e originale potrete anche scegliere di utilizzare toni e finiture metalliche come l’oro oppure il bronzo, il risultato vi sorprenderà.
Cuscini per divano beige
All’interno di ambientazioni dai toni neutri ed eleganti a fare la differenza ed a donare personalità intervengono immancabilmente gli accessori. Parlando di divani beige si ci andrà a concentrare sulla scelta dei cuscini che, tralasciando il tono su tono, dovranno regalare un’impronta originale: potrete spaziare tra toni pastello a tinta unita oppure scegliere dei cuscini con decori particolari che abbinano tra loro sfumature differenti, eccone alcuni esempi decisamente pratici.