La scelta del colore giusto per il proprio divano può mostrarsi alquanto ardua, riuscire infatti a trovare una tonalità capace di accordarsi con l’arredamento e di valorizzare al tempo stesso l’ambiente potrebbe divenire alquanto insidiosa. La soluzione più versatile sta probabilmente nella scelta di un divano bianco.
Per via della purezza e dell’apparente delicatezza di questo colore, spesso il divano bianco non viene preso in considerazione tra le possibili opzioni. In realtà tessuti moderni e di alta qualità sono capaci di garantire un’ottima resistenza e grande facilità di pulizia.
Gli abbinamenti a cui si apre un divano bianco sono praticamente infiniti e, all’interno di un soggiorno, una cucina e persino in camera da letto o in una zona studio, si aprirà ad un ampio ventaglio di possibilità . Se pensate che la scelta del bianco sia troppo banale qui andremo a svelarvi come valorizzarlo al meglio tramite la scelta di abbinamenti che non hanno paura di osare.
50 Idee di arredamento con un divano bianco
Quella proposta a seguire è una galleria di ben 50 soluzioni progettuali alle quali potrete ispirarvi per arredare con un divano bianco. A seconda dello stile che vorrete adottare per i diversi ambienti potrete orientare la scelta su colori e materiali anche molto diversi tra loro: potrete ad esempio scegliere il legno, il marmo e persino i metalli, divertirvi con abbinamenti tono su tono oppure scegliendo sfumature accese e vivaci.
A seconda dell’ambiente che vorrete creare potrete optare per un divano in pelle, in tessuto oppure in velluto anche in tonalità non propriamente brillanti. Insomma le opzioni possibili sono davvero infinite, ricordate sempre di non aver paura di osare e che optare per un divano bianco vorrà dire sicuramente scegliere un elemento di arredo di estrema eleganza capace di non passare mai di moda.