Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Come Arredare un Soggiorno Bianco e Legno

Come Arredare un Soggiorno Bianco e Legno

Tra gli abbinamenti più ricercati, eleganti e sempre di tendenza, troviamo sicuramente quello tra il bianco e il legno. Utilizzato nelle sue sfumature più chiare o più scure, il legno regala una percezione di calore e senso di appartenenza che viene ulteriormente valorizzata dal bianco regalando un tocco di fresca modernità.

Dopo esserci soffermati sull’arredamento bianco e legno, offrendovi quindi una panoramica generale relativa proprio a questa tendenza dell’interior design, andremo adesso ad approfondire la progettazione di un soggiorno dalle medesime caratteristiche e lo faremo come sempre attraverso l’analisi di diverse soluzioni ideate da esperti del settore.

Un soggiorno bianco e legno è semplicemente perfetto non soltanto per gli amanti delle tendenze nordiche e dello stile scandinavo, ma anche per quanti sono alla ricerca di atmosfere raffinate e mai banali capaci di abbracciare anche tendenze marcatamente moderne o contemporanee. Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio come valorizzare questa particolare tipologia di living curandone ogni singolo dettaglio.

30 idee per arredare un soggiorno bianco e legno

La progettazione di un perfetto salotto non potrà prescindere dall’introduzione di un divano, un tavolino, ed uno spazio dedicato al televisore. Potrete poi naturalmente spaziare tra poltrone, pareti attrezzate, accessori e complementi di arredo tenendo però sempre presente che dovrà essere la ricerca della semplicità a guidarvi. Il caratteristico tono del legno potrà essere ad esempio utilizzato scegliendo di inserire delle boiserie oppure potrà andare a definire tavolini o elementi di arredo specifici. Il bianco potrà essere utilizzato allo stesso modo per gli arredi ma solitamente viene preferito per dipingere le pareti oppure come colore per divani e poltrone.

Naturalmente un soggiorno bianco e il legno non dovrà essere caratterizzato unicamente da queste tonalità ma potrete arricchirlo ulteriormente scegliendo ad esempio degli elementi verdi come le piante, delle finiture in pelle naturale per le sedute, o ancora inserire un tocco di vivacità che potrà essere regalata da cuscini e tessuti. I 30 progetti che abbiamo selezionato mettono ben in luce il carattere versatile di questa particolare tipologia di arredamento, osservateli nel dettaglio e lasciatevi ispirare dalla cura dei dettagli e da abbinamenti decisamente ricercati.

Idee per arredare un soggiorno bianco e legno n.01