Sono degli splendidi esempi di maestria architettonica, ingegneria estrema e sfida alle forze della natura: stiamo parlando dei ponti più lunghi del mondo che, da un capo all’altro del pianeta, mostrano l’abilità e l’ingegno dell’uomo, capace di superare ostacoli in apparenza insormontabili.
Quella che stiamo per svelarvi è la classifica dei 20 ponti più lunghi del mondo (stilata da Wikipedia) e vi anticipiamo che il primato spetta alla Cina: nel 2010 è stata infatti completata la realizzazione del Danyang–Kunshan Grand Bridge, un mastodontico ponte che si estende per ben 164,80 Km andando a collegare la città di Shanghai a quella di Nanjing.
Tramite 20 foto avrete modo di ammirare questi veri e propri gioielli dell’architettura moderna che, per particolarità e spirito avveniristico, lasciano con il fiato sospeso.
Ogni scatto è preceduto da un titolo che svela il nome del ponte, la lunghezza, l’anno di costruzione ed il paese dove è stato eretto… siete alla ricerca di qualche altra curiosità? Possiamo svelarvi che la Cina, oltre ad aver realizzato il ponte più lungo al mondo, è anche lo stato che vanta il maggior numero di opere degne di entrare a far parte di questa particolare classifica.