Home » Arredamento d'interni » 100 Idee di Arredamento per un Ingresso Moderno

100 Idee di Arredamento per un Ingresso Moderno

Arredamento d'interni
729 0

Una particolare attenzione ai dettagli, agli aspetti estetici ed allo stesso tempo funzionali… l’ingresso costituisce il biglietto da visita di un’abitazione, regala le prime percezioni sensoriali ed incarna la prima accoglienza, ecco perché la sua progettazione è importantissima ed inscindibile da quella degli interni dei diversi ambienti.

Oggi in particolare vogliamo parlarvi di come arredare un ingresso moderno concentrandoci quindi su di uno stile attuale e sempre più apprezzato. Andremo a mostrarvi oltre 100 idee originali ed in versione fotografica di ingressi moderni che fanno proprio della particolarità il proprio punto forte. Ci concentreremo su progetti di design e sulla scelta di mobili, consolle, specchi ed elementi decorativi fino ad arrivare a quella delle porte di ingresso. Insomma una piccola ed esaustiva guida che potrà essere la perfetta fonte di ispirazione se siete alla ricerca di idee particolari ed allo stesso tempo semplici da realizzare.

Indice

Arredare un ingresso moderno

Idee per arredare un ingresso moderno n.01

Nell’arredare un ingresso moderno bisognerà tenere ben presente che la semplicità e la praticità dovranno assumere un ruolo centrale. Se avete l’esigenza di ottimizzare al meglio gli spazi di casa potrete progettare questa zona facendo in modo di ricavare dei pratici armadi o cappottiere nonché delle panche contenitore da decorare e rendere confortevoli con dei morbidi cuscini.

Idee per arredare un ingresso moderno n.02

Idee per arredare un ingresso moderno n.03

Idee per arredare un ingresso moderno n.04

Se siete amanti dell’arte e delle atmosfere molto ricercate potrete invece scegliere di impreziosire il vostro ingresso con statue, busti e quadri che daranno l’impressione di entrare in una vera e propria gallerie d’arte contemporanea. Ad essi potrete affiancare un divano dalle linee minimal o delle lampade da terra molto particolari.

Idee per arredare un ingresso moderno n.05

Idee per arredare un ingresso moderno n.06

Idee per arredare un ingresso moderno n.07

Idee per arredare un ingresso moderno n.08

Piante, fiori e vasi particolari sono inoltre perfetti da inserire come decorazioni per l’ingresso e, a seconda dello spazio che si avrà a disposizione, si potrà optare per specie di diverse dimensioni, l’importante è non affollare in maniera eccessiva gli spazi.

Idee per arredare un ingresso moderno n.09

Idee per arredare un ingresso moderno n.10

Mobili per ingresso moderni

Mobili di design per arredare un ingresso moderno

Andiamo adesso a scoprire nel dettaglio una vasta selezione di mobili di design perfetti per andare ad impreziosire l’ingresso di una casa moderna con un tocco tanto raffinato quanto originale. Troverete mobili con contenitore, utilissimi in particolar modo quando si ha l’esigenza di sfruttare al meglio gli spazi, mobili con specchi, che hanno il merito di decorare ed allo stesso tempo ampliare la percezione dell’ambiente, ed infine mobili minimalisti a dir poco suggestivi nella loro essenzialità.

Consolle per ingresso moderne

Modelli di consolle di design per arredare un ingresso moderno

Se desiderate donare al vostro ingresso un tocco essenziale ed allo stesso tempo elegantissimo e pratico, potrete optare per l’inserimento di una consolle. Tra i vari modelli che andremo a mostrarvi troverete anche delle versioni allungabili a dir poco utilissime che vi consentiranno di avere a portata di mano quando serve un tavolo o uno scrittoio. Potrete scegliere tra consolle in legno, in vetro o in particolari polimeri da abbellire con lampade, piante ed oggetti di design.

Specchi per ingresso moderni

Specchi di design per arredare un ingresso moderno

Tra gli elementi decorativi più apprezzati in zona ingresso vi sono sicuramente gli specchi e, in particolar modo, i modelli dal design decisamente particolare capaci di donare dinamicità e carattere. Noi abbiamo scelto di mostrarvi una vasta selezione di specchi da parete tutti ispirati ad un design moderno e raffinato che vi sorprenderanno per unicità delle forme e ricerca del particolare.

Porte di ingresso moderne

Modelli di porte di ingresso moderne

Quando si pensa ad arredare un ingresso non si potrà di certo dimenticare di tenere in considerazione anche la scelta della porta che sarà il vero e proprio biglietto da visita della casa in sé. Ecco perché vogliamo accompagnarvi alla scoperta di ben 35 modelli di porte di ingresso moderne e decisamente particolari perfette per preparare lo sguardo all’ambiente interno.

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright