Dotare il bagno di una vasca idromassaggio è un piccolo lusso capace di trasformare questo ambiente in un vero proprio spazio da dedicare al benessere e a completo relax. Ma come arredare un bagno con vasca idromassaggio? In termini di progettazione bisognerà infatti tenere conto di diversi fattori e specifici elementi che andranno a fare la differenza e si mostreranno fondamentali.
Per prima cosa occorre sapere che, una volta messa in funzione, una vasca idromassaggio rilascia grandi quantità di umidità nell’aria, ecco perché sarà importantissimo dotare il bagno di un buon aspiratore o deumidificatore. Certo è possibile aprire una finestra se la temperatura la consente ma, ve lo assicuriamo, questo non sarà sufficiente ad evitare la creazione di una grande quantità di condensa su pareti e arredi.
Risolto questo che potremmo definire un “problema tecnico” si ci potrà dedicare alla progettazione della distribuzione degli elementi a seconda della tipologia di vasca scelta. Sarà possibile scegliere tra una vasca ad incasso o a libera installazione di svariate dimensioni a seconda anche del numero dei posti. In base alla collocazione si potrà scegliere un modello angolare, rotondo, quadrato oppure rettangolare, l’importante sarà riuscire a valorizzare al meglio questo elemento anche da un punto di vista estetico.
Se desiderate rendere la vasca vera protagonista dell’ambiente potrete creare uno spazio rialzato che la incornici, incassarla al pavimento oppure lasciarla libera in una posizione centrale. Gli scatti che seguono vi mostreranno in maniera pratica come arredare un bagno con vasca idromassaggio sia dallo stile moderno che classico, una selezione di idee di design che saranno il perfetto spunto dal quale partire per progettare uno spazio da sogno.