I fermalibri sono un accessorio davvero indispensabile per assicurarsi di avere la propria piccola o grande libreria sempre in ordine e, soprattutto, per evitare spiacevoli crolli di pile di libri. In commercio è possibile acquistare diversi modelli di questi particolari ed utili oggetti ma, quest’oggi, abbiamo scelto di suggerirvi 20 idee per realizzare fermalibri fai da te con diversi materiali ed un po’ di inventiva.
Originali e davvero creativi, i fermalibri fai da te che abbiamo scelto di mostrarvi per l’occasione sono davvero semplici da realizzare e, a seconda del vostro stile di arredo e della loro destinazione, potrete scegliere tra bellissimi modelli in vinile o in legno lavorato. Scoprirete come creare dei perfetti fermalibri con vecchi oggetti che probabilmente avreste destinato alla pattumiere andando quindi a riciclare vecchie scarpe, skateboard, cuffie e persino mattoni, foratini e tappi di sughero.
Quella che stiamo per mostrarvi è una collezione carinissima e versatile che stuzzicherà la vostra fantasia e vi infonderà il desiderio di darvi al riciclo creativo impiegando vecchi oggetti di recupero e donando loro una vita completamente nuova… siete pronti? Eccovi le 30 idee per fermalibri fai da da te a dir poco unici.
Fermalibri con skateboard
Fermalibri con freccia
Fermalibri con scarpe
Fermalibri con foratini
Fermalibri con ananas decorate
Fermalibri con pietre decorate
Fermalibri con vecchie cuffie
Fermalibri con soldatino
Fermalibri con mattoni decorati
Fermalibri con barattoli decorati
Fermalibri con cavalli colorati
Fermalibri in legno decorato
Fermalibri con giunzioni angolari
Fermalibri con vasi decorati
Fermalibri rivestito con tappi di sughero
Fermalibri in legno lavorato
Fermalibri con legno assemblato
Fermalibri con gufi in legno
Fermalibri in stile zen
Fermalibri con dischi in vinile
Fermalibri casetta
Vai al tutorial