Quando si pensa ad una casa di lusso, la prima immagine ad essere proiettata è quella di un’enorme villa dotata di ogni possibile comfort e vezzo, non si tratta naturalmente di un’idea sbagliata ma, in realtà , un progetto di lusso potrà svilupparsi anche all’interno di un appartamento grande o piccolo che sia, saranno molteplici gli elementi capaci di fare la differenza.
Per meglio comprendere ciò di cui stiamo parlando vi accompagneremo in un affascinante viaggio tra gli interni di case di lusso, scoprendo così idee e progetti da sogno che vi sveleranno un universo che potremmo per certi versi definire onirico.
Iniziamo subito col sottolineare che esistono diverse declinazioni del lusso, da quello decisamente più moderno e attuale che prende il nome di quiet luxury, a quello che potremmo definire più classico ed opulento. Nel primo caso la tendenza è decisamente minimalista e prende forma attraverso ambientazioni estremamente curate ma prive di orpelli, nel secondo invece assistiamo ad un sapiente mix di elementi che trova anzi proprio nell’inserimento di ricercati complementi di arredo e decorativi la sua massima espressione.
In generale, sia per le tendenze classiche che per quelle più moderne del lusso, si parte dall’assunto dell’utilizzo di materiali di grande pregio e fascino, sia per pavimenti e rivestimenti che per gli elementi di arredo veri e propri, ad essi si abbina la scelta di arredi di design già capaci di catturare l’attenzione dello sguardo, di un sistema di illuminazione altrettanto ricercato, nonché di sculture, quadri e oggetti capaci di trasformare la casa in un’opera d’arte. Non dimentichiamo infine il grande supporto dato dalla tecnologia domotica capace di rendere gli ambienti ancor più confortevoli.
Vi lasciamo alla nostra galleria che contiene al suo interno cinque diversi progetti per interni di lusso che ben mettono in luce quanto finora approfondito, buona visione!