Dal fascino intramontabile e dal design sempre attuale, il ferro battuto rimane una delle lavorazioni più apprezzate a livello internazionale nella scelta di complementi di arredo e decorazioni a dir poco particolari. Se siete amanti di uno stile classico, rustico o semplicemente vintage, sicuramente non potrete rinunciare all’installazione di suggestivi lampadari in ferro battuto che, combinando nuove tecnologie e rispetto per la tradizione, contribuiranno alla creazione di atmosfere magiche ed affascinanti.
Quelli che abbiamo selezionato per voi sono ben 40 modelli originali di lampadari in ferro battuto, tutti con sistema di installazione a soffitto, realizzati con bellissime lavorazioni e, a seconda dei casi, dotati di luci a led di ultima generazione. I lampadari che state per scoprire sono firmati da alcune delle più affermate aziende di design internazionale presentando in alcuni casi elementi unici nel loro genere, andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.
Indice
30 bellissimi lampadari in ferro battuto
I lampadari in ferro battuto da soffitto possono essere inseriti con facilità in diversi tipi di ambienti e, a seconda della diversa forma e lavorazione, possono presentarsi perfetti per salotti, camere da letto oppure cucine. Iniziamo allora con alcuni modelli che combinano ricercati intarsi a stoffe pregiate o ad elementi capaci di creare pulsanti giochi di rifrazione.
Il ferro battuto può naturalmente essere impiegato anche per la creazione di lampadari moderni ed i modelli che qui state ammirando ne sono una splendida testimonianza: linee astratte, circolari o ispirate alla natura formano elementi di arredo a dir poco particolari che sicuramente conquisteranno i vostri ospiti al primo sguardo.
Decisamente suggestivo è l’abbinamento di ferro battuto e cristalli che, come potete ammirare voi stessi, realizza splendidi giochi di luce abbinando in maniera impeccabile la leggerezza delle lavorazione al fascino della luce che si scompone in molteplici sfaccettature.
I lampadari in ferro battuto hanno il merito di riuscire a creare all’interno di un ambiente un’atmosfera accogliente e per certi versi romantica, queste splendide lavorazioni sono infatti in grado di trasmettere calore e, all’occorrenza, potranno essere personalizzate magari con l’aggiunta di stoffe, candele oppure particolari supporti.
Proseguiamo mostrandovi diversi modelli di lampadari in ferro battuto di ispirazione decisamente più minimalista che si inseriscono alla perfezione in tavernette oppure in ambienti organizzati per un vero e proprio tuffo nel passato, fino al lontano medioevo quando armi e gabbie potevano facilmente trasformarsi in sopporti per candele e fiaccole.
Chiudiamo invece con qualche modello che sembra porsi sulla strada del design d’ispirazione barocca prediligendo importanti lavorazioni che riproducono fiori e foglie in tutta la loro imponenza.
Lampadari in ferro battuto e legno
Tra i più suggestivi incontri di materiali troviamo sicuramente quello tra ferro battuto e legno. I lampadari realizzati con la combinazione di questi due elementi sono perfetti per ambienti dal carattere rustico, vintage o industriale.
Lampadari in ferro battuto e ceramica
Quella che segue è invece una suggestiva collezione di lampadari in ferro battuto e ceramica perfetti per l’ambiente cucina, il soggiorno o la zona notte. Potrete scegliere tra modelli dal carattere rustico oppure decisamente romantico…