Oggi vi accompagneremo in un suggestivo viaggio all’interno dell’universo Kartell per andare a presentarvi in particolare la variegata e ricercata collezione di lampade da comodino e lampade da tavolo firmate proprio da questa affermata casa di design.
Abbiamo selezionato per voi tutti i modelli di lampade da comodino Kartell disponibili sul mercato, andremo quindi a scoprire particolarità e caratteristiche di ognuno di loro fornendovi anche indicazioni riguardanti i relativi prezzi.
Grazie alla varietà di progetti ed alla loro unicità sarà facile trovare la lampada da comodino che perfettamente si adatta a diverse esigenze, tanto di natura puramente estetica e di design, quanto pratica.
Lampada modello Aledin Dec
Lampada da comodino o da tavolo a led perfetta per la lettura. Presenta bracci snodati in policarbonato con stecche di alluminio con funzione di conduttori. La versione Dec presenta una testa con diffusore della luce a cono dal tocco sfaccettato.
Lampada modello Aledin Tec
Modello del tutto simile al precedente fatta eccezione per la testa, in questo caso piatta, che crea un fascio di luce diretto ed orientabile.
Lampada modello Battery
Ispirata al design di una classica abat-jour dalle dimensioni contenute, la lampada Battery è stata concepita in una versione ricaricabile tramite una semplice spina elettrica per andare ad offrire fino a 8 ore di autonomia. La soluzione ideale per quanti desiderano liberarsi dall’ingombro dei cavi.
Lampada modello Bourgie
Le classiche linee di casa Kartell impreziosite in questo caso dall’impiego di materiali pregiati e di alta fattura come oro, rame, argento e titanio per creare un oggetto dal design sofisticato.
Lampada modello Bourgie
Proprio come il precedente, anche questo modello Bourgie è stato creato per andare ad impreziosire con classe raffinata, quasi di ispirazione barocca, diversi ambienti. Potrete scegliere tra diverse versioni.
Lampada modello Cindy
Una base sferica ed un cappello conico, Cindy è stata disegnata ispirandosi alle suggestive atmosfere anni ’70 e rivisitata in particolarissime finiture metallizzate dai riflessi cangianti.
Lampada modello Lantern
Lampada a led portatile, Lantern è stata progettata in versione ricaricabile semplicemente appoggiandola su di una base conduttrice. Stampata a iniezione, crea proiezioni di luci dal suggestivo effetto grafico.
Lampada modello Light Air
Disponibile in diverse finiture e varianti cromatiche, questa lampada da comodino Kartell si presenta formata da una cornice rettangolare in tecnopolimero termoplastico con all’interno una parabola conica che crea suggestivi fasci di luce.
Lampada modello Light Air
Con interno realizzato in tessuto plissé, questa versione di lampada Light Air crea una luce sospesa che sembra sfuggire alla gravità con un effetto illusionista.
Lampada modello Planet
Disponibile in tre colori differenti, fumé, giallo e cristallo, Planet è caratterizzata da un diffusore ovoidale trasparente con superficie sfaccettata capace di creare uno spettacolare gioco di riflessi.
Lampada modello Planet
Stesse caratteristiche della precedente, questa lampada da comodino o da tavolo è priva di supporto rialzante per un effetto scenico ancor più particolare.
Lampada modello Taj
Vera e propria scultura ispirata ai segni tridimensionali, la lampada Taj è tanto semplice quanto ricercata da un punto di vista meccanico. Potrete scegliere tra finiture trasparenti, in plastica satinata o in bianco e nero coprente.
Lampada modello Taj Mini
Una versione mini, quindi in formato ridotto, del tradizionale modello Taj.
Lampada modello Take
Realizzata con il processo di iniezione in policarbonato trasparente o coprente, questa lampada si ispira al design di una classica abat-jour trasformandosi allo stesso tempo in un prodotto industriale. Il cono plissettato crea un gioco di riflessi disponibile in ben 8 variazioni cromatiche.
Lampada modello Tati
Elegantissima nella sua semplicità , la lampada Tati si ispira alle atmosfere dèco e riesce a trasformare il rigore materico dei suoi componenti in un elemento ricco di fascino ed estremamente contemporaneo.
Lampada modello Tati
Lampada modello Tati
Lampada modello Toobe
Firmata da Ferruccio Laviani e progettata per diffondere una luce morbida e calda, Toobe si presenta formata da un tubo estruso in PMMA dall’effetto sfumato.