Suggestivi giochi di luci e di ombre, un perfetto bilanciamento dell’intensità , materiali di alta fattura spesso lavorati artigianalmente per valorizzare creazione di design… stiamo per accompagnarvi alla scoperta delle migliori marche di lampadari sia italiane che internazionali per andare a presentarvi 10 aziende leader del settore.
Sia che siate alla ricerca di lampadari contemporanei o di lampadari moderni di marche famose, qui avrete modo di scoprire delle vere e proprie eccellenze del design che negli anni hanno saputo mantenere sempre altissimi sia gli standard qualitativi che estetici. Dopo avervi presentato le migliori marche di lampade, andiamo adesso a scoprire il suggestivo universo dei lampadari a sospensione…
Indice
- Cini & Nils
- Flos
- Gibas
- Ingo Maurer
- Kundalini
- Luceplan
- Martinelli Luce
- Normann Copenhagen
- Slamp:
- Vibia
Lampadari Cini & Nils
Molti dei prodotti realizzati dall’azienda sono stati acquisiti dal Museo di Arte Moderna di New York e, se questo non basta a dare un’idea del suggestivo lavoro della Cini & Nils, possiamo anche affermare che essa è parte integrante della storia dell’illuminazione nonché fiore all’occhiello del made in Italy. Una produzione innovativa, sostenibile e di alta fattura ne fa una delle aziende leader del mercato di lusso.
Lampadari Flos
Elementi divenuti iconici segnano la storia dell’illuminazione firmata Flos, tra le più affermate case di design italiane che hanno saputo e sanno tutt’ora regalare una suggestiva interpretazione della luce artificiale, capace di trasmettere emozioni nelle sue modulazioni di intensità .
Lampadari Gibas
Tra le migliori marche di lampadari, dal design moderno e contemporaneo, vogliamo segnalarvi Gibas, azienda italiana che opera nel settore dell’illuminazione di lusso da ben 55 anni esportando i suoi prodotti in vari angoli del mondo. La commistione tra tradizione, innovazione e ricercatezza estetica si traduce nella creazione di elementi di arredo dal fascino senza tempo.
Lampadari Ingo Maurer
Ci spostiamo adesso in Germania per accompagnarvi nel suggestivo universo luminoso firmato Ingo Maurer. Decisamente particolari e ricercati sono i lampadari realizzati da questa azienda che produce anche pezzi unici destinati a divenire icone del design.
Lampadari Kundalini
Ispirata da uno stile cosmopolita e fortemente riconoscibile, Kundalini si è da tempo affermata come azienda di grande pregio grazie alle innovative tecniche di produzione, alla ricercatezza dei materiali e ad un design a dir poco ricercato.
Lampadari Luceplan
Tra le marche famose di lampadari annoveriamo sicuramente Luceplan, azienda che nel corso degli anni ha portato sul mercato dei veri e propri gioielli dell’illuminotecnica passati alla storia in versione iconica. Molteplici riconoscimenti internazionali, una particolare attenzione alla sostenibilità ed all’innovazione proiettano Luceplan verso un futuro radioso.
Lampadari Martinelli Luce
Tra le migliori marche di lampadari troviamo ancora una volta un’azienda perfetta espressione del made in Italy, la Martinelli Luce vanta elementi esposti al MoMa di New York ed alla Triennale di Milano, testimonianza di una particolare abilità nell’incanalare e vivificare la luce artificiale.
Lampadari Normann Copenhagen
Con una predilezione per il design semplice ed allo stesso tempo ricercato, l’azienda danese Normann Copenhagen è riuscita a conquistare il mercato internazionale grazie a suggestivi elementi decorativi che pongono la luce in primo piano.
Lampadari Slamp:
Cura artigianale, attenzione alla scelta dei materiali ed un design immediatamente riconoscibile: tra i leader nel settore dell’illuminazione per interni ed esterni non potevamo dimenticare di citare la Slamp:. Puro design per quanti sono alla ricerca di unicità e ricercatezza.
Lampadari Vibia
Azienda internazionale con sede a Barcellona, Vibia propone sistemi di illuminazione estremamente eleganti ed essenziali dove la luce diviene protagonista insieme a forme geometriche essenziali e pure. I lampadari a sospensione sono progettati come vere e proprie sculture di luci e di ombre capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di spazio e tendenza di arredo.