Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Letto a Baldacchino Ikea: Modelli e Pratiche Soluzioni

Letto a Baldacchino Ikea: Modelli e Pratiche Soluzioni

Avete sempre desiderato un letto a baldacchino capace di regalare alla vostra camera atmosfere sognanti? Per avere tutto ciò a portata di mano, senza dover spendere una fortuna, potrete scegliere di optare per un letto a baldacchino Ikea.

I letti a baldacchino Ikea vanno a comporsi attraverso strutture che si agganciano direttamente al soffitto, quindi in questo caso avrete la possibilità di trasformare il vostro classico letto in una struttura a baldacchino ad un costo davvero contenuto. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono le possibilità di personalizzazione…

Indice

Letto a baldacchino Ikea

Modello di letto a baldacchino Ikea n.01

Come vi abbiamo già accennato, casa Ikea propone una sua personale interpretazione di letto a baldacchino. In realtà non troverete in vendita delle vere e proprie strutture con i quattro angoli che sorreggono il classico baldacchino, bensì soluzioni che si agganciano direttamente al soffitto e lasciano libero il letto sottostante.

Modello di letto a baldacchino Ikea n.02

Come potete vedere dalle immagini potrete scegliere di fissare al soffitto dei veri e propri binari progettati per andare a sorreggere delle tende o degli elementi decorativi facendo in modo che questi scendano direttamente dall’alto a coprire il letto.

Modello di letto a baldacchino Ikea n.03

In alternativa la struttura potrà essere anche montata in versione sospesa, questa soluzione è decisamente più pratica se ci si trova in presenza di una stanza con soffitti molto alti, l’effetto baldacchino è assicurato ma in una chiave decisamente più moderna e chic.

Modello di letto a baldacchino Ikea n.05

Altra opzione semplicissima e suggestiva è quella di poggiare una tenda su di un modello di letto che presenta una spalliera particolarmente alta. Anche in questo caso avrete bisogno di un supporto a soffitto ma sarà molto più semplice ed economico realizzare il tutto.

Modello di letto a baldacchino Ikea n.04

Letto a baldacchino fai da te

Idee per letto a baldacchino fai da te

Se le soluzioni proposte da casa Ikea non vi hanno soddisfatto vogliamo invitarvi a dare uno sguardo alla nostra collezione di idee per letti a baldacchino fai da te, si tratta di 20 idee semplici e creative che vi permetteranno di creare baldacchini ispirandovi a diversi stili e soprattutto in maniera decisamente poco dispendiosa.

Letto a baldacchino moderno

Idee per letti a baldacchino moderni

Per finire vogliamo anche ricordarvi che sul mercato troverete una vastissima scelta di letti a baldacchino moderni e chic, si tratta di elementi di arredo firmati da importanti maisons capaci di dare perfetta forma a qualsiasi tipo di desiderio.