Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Complementi d'arredo » Libreria a Cubi Modulari per Personalizzare gli Ambienti

Libreria a Cubi Modulari per Personalizzare gli Ambienti

Dinamismo, versatilità ed eleganza… questo e molto altro ancora è quanto viene incarnato da una libreria a cubi in versione modulare che, proprio per la sua particolare composizione, saprà rispondere a qualsiasi tipo di esigenza o desiderio progettuale.

Perfette da inserire in zona living, in un ingresso, ma anche in zona notte o in cucina, le librerie a cubi sono un vero e proprio must per gli amanti delle composizioni geometriche. In commercio troverete tantissimi modelli che vanno da elementi dal design ricercato fino ad arrivare a soluzioni che potremmo definire davvero alla portata di tutti. Andiamo allora a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando presentandovi una vasta selezione di librerie a cubo modulari autoportanti, da parete, rotanti e molto altro ancora…

Librerie a cubi modulari

Modello di libreria a cubi n.01
Matrix International modello Move

La possibilità di replicare all’infinito una moltitudine di combinazioni sfruttando un semplice sistema di fissaggio… la libreria a cubi progettata da Matrix è realizzata in acciaio e può essere strutturata per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

Modello di libreria a cubi n.02
Cubit By Mymito

Ancora infinite possibilità progettuali, espresse in una moltitudine di forme e colori: i moduli in mdf firmati Cubit sono disponibili in 25 misure differenti ed 8 diverse profondità per andare a contenere al loro intendo libri, dischi e qualsiasi tipo di accessorio. Ecco alcuni esempi di combinazioni che ben mostrano come il limite sia solo nella fantasia di chi progetta.

Modello di libreria a cubi n.03
Cubit By Mymito
Modello di libreria a cubi n.04
Cubit By Mymito
Modello di libreria a cubi n.05
Cubit By Mymito
Modello di libreria a cubi n.06
Cubit By Mymito
Modello di libreria a cubi n.07
spHouse modello Kaar

Scopriamo adesso una suggestiva versione di libreria a cubi in versione rotante, i pannelli sono arrotondati ed antigraffio per la massima flessibilità e libertà di collocazione.

Modello di libreria a cubi n.08
Roche Bobois collezione Christian Lacroix Maison

Il design inconfondibile di Roche Bobois è immediatamente riconoscibile tramite la stampa dei pannelli strutturali in motivo “Cabanon”. Toni opachi e lucidi prendono forma attraverso l’impiego di materiali preziosi come l’ottone ed il legno pregiato.

Modello di libreria a cubi n.09
Kriptonite collezione Krossing

Ancora un modello di libreria a cubi girevole, questa volta realizzata in alluminio ed autoportante così da garantire il massimo in termini di libertà di collocazione. La componente modulare permette di creare prolungamenti tanto in orizzontale quanto in verticale.

Modello di libreria a cubi n.10
Damiano Latini modello Kubi

Progettata per essere installata a parete, Kubi è creata in lamiera con una forma geometrica a cubo ruotata a 45 gradi per ottenere un suggestivo effetto scacchiera.

Modello di libreria a cubi n.11
CO33 collezione Angulus Mutatio

Realizzata in maniera artigianale con materiali naturali ed in particolare in calcestruzzo, Angulus Mutatio presenta una geometria semplicemente unica che apra ad una vasta gamma di combinazioni.

Modello di libreria a cubi n.12
Innovative Interior Design collezione Wavy XL

Ispirati al design degli anni ’70, i moduli Wavy sono rifiniti con speciali finiture e presentano un movimento ondulare che regala suggestioni sempre diverse a seconda della luminosità.

Modello di libreria a cubi n.13
Arkof Labodesign modello AL. 96

Scopriamo adesso dei cubi accompagnati da mensole che, proprio in questa particolare geometria, vanno a creare combinazioni semplicemente uniche ed irripetibili.

Modello di libreria a cubi n.14
Arkof Labodesign modello UNOPIU

Ancora elementi modulari questa volta sovrapposti e con un lato aperto, l’effetto estetico è davvero suggestivo e regala dinamismo a qualsivoglia ambiente.

Modello di libreria a cubi n.15
Arkof Labodesign modello 45 Giri

Ecco un ulteriore modello di libreria a cubi girevole e modulare così da permettere l’utilizzo sui quattro fronti.

Modello di libreria a cubi n.16
IFT collezione Book

Disegnata da Titti Fabiani, la collezione Book di IFT si presenta come un sistema componibile capace di arricchirsi di chiusure in vetro o cassetti. La struttura è in legno massello mentre le finiture possono essere scelte tra una vastissima gamma di colori.

Modello di libreria a cubi n.17
Konstantin Slawinski collezione YU

Il sistema componibile YU è pensato per andare a scomporre e ricomporre completamente l’intera geometria della libreria così da trasformarla a seconda del desiderio del momento.

Modello di libreria a cubi n.18
Konstantin Slawinski collezione YU
Modello di libreria a cubi n.19
ABC RYBC

Scopriamo adesso le diverse componenti di una libreria a cubi modulare dove ogni elemento rappresenta una lettera dell’alfabeto o un numero da 0 a 9.

Modello di libreria a cubi n.20
Ikea modello Eket

Se finora vi abbiamo presentato modelli di librerie a cubi di design, i cui costi non sono proprio così accessibili, andremo adesso a volgere lo sguardo alle soluzioni offerte da Ikea che permettono di ottenere dei risultati altrettanto sorprendenti. I cubi Eket, proposti in diverse colorazioni, possono essere combinati in tantissimi modi differenti per andare a caratterizzare qualsiasi tipo di ambiente.

Modello di libreria a cubi n.21
Ikea modello Eket
Modello di libreria a cubi n.22
Ikea modello Eket
Modello di libreria a cubi n.23
Ikea modello Kallax
Modello di libreria a cubi n.24
Leroy Merlin modello Spaceo Kub

Proprio come Ikea, anche Leroy Merlin propone la sua linea di librerie a cubi modulari, la filosofia costruttiva rimane la medesima, in questo caso però si potranno anche sfruttare grandezze differenti.

Modello di libreria a cubi n.25
Leroy Merlin modello Spaceo Kub
Modello di libreria a cubi n.26
Leroy Merlin modello Spaceo Kub