Torniamo ad occuparci di rivestimenti per pareti della camera da letto e, in particolare, di suggestive decorazioni realizzate in pietra che si inseriscono alla perfezione sia in ambienti classici che decisamente moderni. Abbiamo infatti deciso di selezionare 25 esempi fotografici di pareti rivestite in pietra per la camera da letto così da mostrarvi a livello pratico quello che è lo splendido effetto estetico ottenuto rivestendo una parete in particolare o interi ambienti.
Le pareti rivestite in pietra riescono a trovare il perfetto incontro tra tradizione e modernità e, proprio per questo, avrete modo di ammirare camere da letto in stile classico ed in stile moderno caratterizzate dalla presenza di mattoni a vista o di particolari e ricercate lastre di pietra capaci di creare un ambiente a dir poco unico.
Qualche piccolo suggerimento pratico prima di proseguire alla scoperta degli scatti? Se desiderate rinnovare la vostra camera da letto senza dover ricorrere a veri e propri lavori di muratura, decisamente impegnativi e costosi, potrete optare ad esempio per l’applicazione di carta da parati, di pannelli dello spessore di pochi centimetri da applicare direttamente dove si desidera (li trovate in negozi specializzati nel fai da te) o di praticissimi rivestimenti in PVC per pareti interne che vi sorprenderanno per bellezza e per l’effetto realistico capaci di realizzare.
Indice
Pareti in pietra per camere da letto classiche
Le pareti in pietra o con mattoni a vista sono quanto di meglio si possa desiderare all’interno di un’abitazione che prediliga ad esempio lo stile shabby chic, country o puramente classico. La migliore soluzione, capace di conferire un fascino a dir poco unico, sarebbe quella di realizzare delle pareti in pietra naturale ma, nella maggior parte dei casi, realizzati dei lavori impegnativi (ad esempio all’interno di un condominio) può creare non pochi problemi economici e logistici. Ecco perché un’ottima e pratica soluzione è quella di ricorrere a rivestimenti per pareti pratici ed allo stesso tempo curati in ogni singolo dettaglio.
Come potete vedere è possibile scegliere di rivestire una sola parete della camera da letto, solitamente si opta per quella che andrà proprio ad ospitare il letto, oppure l’interno ambiente. L’effetto pietra si combina alla perfezione con elementi in legno e dalle calde tonalità così da donare una percezione di calore e benessere all’interno ambiente.
Pareti in pietra per camere da letto moderne
Raffinato e davvero elegantissimo, ecco l’effetto ottenuto dalla realizzazione di pareti in pietra in una camera da letto moderna. In questo caso è preferibile optare per tonalità che variano tra il bianco, il grigio ed il nero evitando sfumature rossastre o arancio che meglio si inseriscono invece in ambienti classici.
Grazie proprio alla versatilità ed alla vasta gamma di personalizzazioni che si potranno scegliere, le camere da letto moderne potranno facilmente ospitare pareti con mattoncini a vista o vere e proprie lastre di pietra dalle molteplici sfumature e venature.
Le pareti rivestite in pietra per la camera da letto si presentano come un dettaglio architettonico decisamente chic che perfettamente si abbina persino ad uno stile dai tratti minimalisti. Se desiderate donare un tocco decorativo e dinamico alla vostra camera, senza tuttavia appesantirla con orpelli ingombranti, potrete optare proprio per pareti rivestite in pietra.
Pareti in finta pietra per camere da letto
Una soluzione decisamente pratica per cambiare look alla vostra camera da letto senza sconvolgimenti strutturali è quella di utilizzare delle pareti in finta pietra. Ci riferiamo in particolare a dei rivestimenti da applicare direttamente su di una parete di qualsiasi tipo, se siete curiosi di scoprire di più vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro post dedicato alla carta da parati effetto pietra davvero molto realistica che potrete acquistare online ed applicare fai da te in semplici passaggi.