Vi ricordate dei rivestimenti per pareti del soggiorno e della camera da letto che abbiamo avuto modo di presentarvi non molto tempo fa? Se vi hanno letteralmente conquistato per bellezza ed unicità non potrete allora perdervi la suggestiva raccolta di rivestimenti per pareti interne in PVC che perfettamente si adattano a diversi ambienti e ad altrettanti stili di arredo.
Quelli che abbiamo selezionato per l’occasione sono dei rivestimenti davvero originali che potrete facilmente utilizzare non soltanto tra le mura domestiche ma anche in ambienti pubblici come uffici, negozi, ristoranti o bar. Tutti i modelli che state per scoprire sono realizzati in PVC e non necessitano quindi di particolari accorgimenti in termini di pulizia e mantenimento, sono facilmente applicabili e naturalmente personalizzabili.
I 25 rivestimenti per pareti interne che andremo qui a presentarvi sono realizzati da aziende leader del settore, ogni immagine è accompagnata da didascalia recante il nome del produttore al quale potrete rivolgervi per eventuali informazioni, preventivi e richiesta di campioni.
Rivestimenti murali originali in PVC
Un design moderno, di ispirazione geometrica e decisamente giovanile… iniziamo a scoprire dei modelli di rivestimenti per pareti interne che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. L’originalità e la particolarità sono sicuramente alla base di questi progetti decorativi che, in maniera semplice ma decisamente efficace, riescono a dare carattere anche ad un ambiente della tendenza minimalista.
Come avrete modo di notare lo stile decorativo è decisamente ampio e variegato ed abbiamo proprio scelto di mostrarvi modelli a volte contrapposti tra loro proprio per mostrarvi i diversi effetti che è possibile ottenere installando questi splendidi rivestimenti in PVC.
Grazie alla particolare versatilità e resistenza, il vinile è davvero perfetto per la creazione di pannelli decorativi dai molteplici effetti, è possibile ammirare elementi in versione tridimensionale, che riproducono la bellezza della natura, di paesaggi urbani oppure in chiave puramente astratta. Potrete quindi scegliere di decorare le pareti della cucina, della camera da letto, del salotto o semplicemente l’ingresso con il minimo sforzo e soprattutto evitando interventi strutturali.
Come potete vedere i rivestimenti per pareti interne in PVC non sono rivolti unicamente agli amanti di un design moderno e d’avanguardia ma sono perfetti anche per ambienti in stile classico, ispirati al lusso più sfrenato, shabby chic o country, l’importante è scegliere il motivo che meglio si adatta alle diverse esigenze.
Effetto legno o pietra, piastrellato oppure geometrico, i rivestimenti in PVC rappresentano una suggestiva e decisamente originale soluzione decorativa per quanti desiderano modificare o caretterizzare ambienti casalinghi o lavorativi grazie ad una vastissima gamma di personalizzazioni.