Piano Cottura a Induzione Invisibile: Praticità e Suggestione

Modelli di piano cottura a induzione invisibile

Dotare una cucina di un piano cottura a induzione vorrà dire fare una scelta ben precisa in termini di ottimizzazione dei consumi, di risparmio energetico e di praticità in termini di pulizia… siamo però adesso pronti ad andare ben oltre e lo faremo svelandovi tutta la suggestione e la praticità del piano a induzione invisibile.

Le moderne tecnologie consento di abbattere qualsiasi tipo di limite trasformando il piano della cucina in un elemento camaleontico e versatile capace di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. In questo caso il sistema a induzione va ad inserirsi sotto il top della cucina che fungerà al tempo stesso da piano di cottura e di lavoro preservando un design elegante e raffinato.

Si tratta di soluzioni da prendere in considerazione soprattutto in presenza di piccole cucine vista la possibilità di utilizzare i piani cottura anche come piani di lavoro riuscendo così a sfruttare pienamente ogni singolo centimetro a disposizione. Ma scopriamo insieme di cosa stiamo parlando presentandovi le diverse soluzioni che troverete sul mercato.

Indice

Piano a induzione invisibile Cooking Surface Prime

Innovazione tecnologica e grande attenzione a comfort ed estetica fanno dei piani cottura Cooking Surface Prime dei veri e propri gioielli di design, soluzioni capaci di trasformare radicalmente l’idea di cucina e di organizzazione degli spazi. Le lastre sinterizzate a induzione svelano le loro caratteristiche polifunzionali trasformandosi da piano cottura a piano di lavoro. L’idea dalla quale si parte è di puro minimalismo che va a rendere la zona cottura completamente invisibile. Le lastre sono garantite per uso sia domestico che professionale, resistono a temperature sia alte che basse, all’utilizzo di agenti chimici, di abrasioni e di lame. Ciò consente di tagliare i cibi direttamente sul piano che potrà poi trasformarsi agevolmente in zona cottura. Potrete scegliere tra una vasta gamma di superfici ed effetti che spaziano dal marmo al legno fino al bronzo.

Modello di piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime n.01

Modello di piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime n.02

Modello di piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime n.03

Modello di piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime n.04

Modello di piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime n.05

Modello di piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime n.06

Modello di piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime n.07

Modello di piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime n.08

Modello di piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime n.09

Modello di piano cottura a induzione invisibile Cooking Surface Prime n.10

Piano a induzione invisibile Smart Kitchen Gamadecor

Il sistema proposto invece da Gamadecor, che prendere il nome di Smart Kitchen, si configura come un piano a induzione invisibile che consente sia la cottura che la ricarica degli elettrodomestici tramite tecnologia induttiva e senza bisogno di cavi. Anche in questo caso tutta la struttura è completamente integrata al piano di lavoro, diviene invisibile e permette di godere di una continuità strutturale decisamente suggestiva. Le finiture di ultima generazione possono essere applicate sia ai piani che ai frontali della cucina.

Modello di piano cottura a induzione invisibile Smart Kitchen Gamadecor n.01

Modello di piano cottura a induzione invisibile Smart Kitchen Gamadecor n.02

Piano a induzione invisibile Infinity Surfaces

Lusso e funzionalità convivono alla perfezione nella proposta Infinity Surface, qui il piano cottura può essere scelto in differenti dimensioni, per una maggiore o minore presenza di fuochi, e va a posizionarsi direttamente sotto la lastra del top che assumerà così una duplice funzione. I comandi potranno andare ad integrarsi al top stesso oppure essere inseriti sotto di esso magari in versione estraibile.

Modello di piano cottura a induzione invisibile Infinity Surfaces n.01

Modello di piano cottura a induzione invisibile Infinity Surfaces n.02

Piano a induzione Invisibile Invisacook

Da posizionare direttamente sotto il piano in ceramica, Invisibile può essere installato in maniera davvero semplice scegliendo tra quattro diverse dimensioni. L’induzione invisibile trasformerà il piano in zona cottura soltanto quando occorre così da garantire il massimo in termini di spazio e funzionalità.

Modello di piano cottura a induzione invisibile Invisacook n.01

Torna in alto