Ambienti piccoli, necessità di avere tutto a portata di mano o semplicemente amore per gli spazi open space? Se anche voi avete questi tipi di esigenze o desideri qui potreste trovare la soluzione progettuale che fa al caso vostro, stiamo infatti per mostrarvi come arredare ed organizzare al meglio un soggiorno con angolo cottura.
Vogliamo mostrarvi diverse idee pratiche e originali che vi permetteranno di dare forma ad un ambiente dove soggiorno e cucina convivono alla perfezione coniugando in maniera impeccabile funzionalità ed estetica.
Indice
Idee per soggiorno con angolo cottura
La progettazione di un soggiorno con angolo cottura richiede grande attenzione all’organizzazione degli spazi ed alla distribuzione dei singoli elementi di arredo. Questo vale non soltanto per gli ambienti molto piccoli, come ad esempio i monolocali, ma anche per ampie metrature dove il concetto di open space trova perfetta espressione.
Dovrete prima di tutto scegliere se far divenire l’angolo cottura parte integrante del living, trasformandolo così anche in un elemento decorativo, oppure creare una sorta divisione tra i due spazi utilizzando ad esempio un muretto tra cucina e soggiorno oppure arredi divisori.
Creare un soggiorno con cucina a vista, quindi eliminando le pareti e andando ad integrare un angolo cottura al salotto, permetterà di ampliare notevolmente gli spazi, migliorare la luminosità e la fruibilità di entrambi.
Soggiorno con angolo cottura di 10 mq
Soggiorno con angolo cottura di 15 mq
Soggiorno con angolo cottura di 20 mq
Soggiorno con angolo cottura di 25 mq
Soggiorno con angolo cottura di 30 mq
Soggiorno con angolo cottura Ikea
Con un po’ di attenzione in fase progettuale potrete facilmente realizzare il vostro soggiorno con angolo cottura firmato Ikea. Le soluzioni messe a disposizione dall’azienda vi permetteranno infatti di dare forma a qualsiasi tipo di cucina desideriate sfruttando la componente modulare ed abbinare ad essa scaffali, mobili porta tv, divani e tavolini.