Home » Arredamento d'interni » Cucine per Monolocale: Tante Idee per un Arredamento Funzionale

Cucine per Monolocale: Tante Idee per un Arredamento Funzionale

Arredamento d'interni
3060 0

Progettare la cucina all’interno di un monolocale richiede particolare attenzione e cura di ogni singolo dettaglio, l’obiettivo è quello di riuscire a creare uno spazio perfettamente pratico che si fonda con il resto dell’ambiente. Qui verremo quindi in vostro aiuto mostrandovi una vasta selezione di cucine per monolocale che vi forniranno tante idee per un arredamento funzionale e dal design ricercato.

Quelle che vi presenteremo sono diverse soluzioni per arredare la cucina in un monolocale utilizzando cucine monoblocco oppure componibili, vi segnaleremo anche diverse aziende alle quale potrete rivolgervi, anche a prezzi decisamente contenuti.

Se siete alla ricerca di ulteriori soluzioni innovative e decisamente chic per monolocali o ambienti molto piccoli non dimenticate di dare un’occhiata alle cucine a scomparsa di design nonché alle cucine compatte.

Indice

Cucine Scavolini per monolocale

Modello di cucina per monolocale di Scavolini n.1

La perfetta soluzione di arredo per qualsiasi metratura a partire naturalmente da quella a dir poco ridotta di un monolocale… ecco alcuni progetti di cucine per monolocale di casa Scavolini che, attraverso un’attenta analisi degli spazi e delle diverse priorità quotidiane, formula soluzioni tanto pratiche quanto suggestive da un punto di vista puramente estetico.

Modello di cucina per monolocale di Scavolini n.2

Modello di cucina per monolocale di Scavolini n.3

Modello di cucina per monolocale di Scavolini n.4

Modello di cucina per monolocale di Scavolini n.5

Cucine Ikea per monolocale

Modello di cucina per monolocale di Ikea n.1

Grazie alla componente modulare l’intera linea di cucine Ikea si presta alla perfezione all’arredo di un monolocale. Le foto che abbiamo scelto per l’occasione mostrano una vasta gamma di progetti semplici e tuttavia funzionali che naturalmente potranno essere personalizzati sia a livello di colori che di finiture. Da sempre attenta all’aspetto pratico della vita quotidiana, Ikea propone diverse soluzioni originali e sorprendenti per avere a portata di mano tutto ciò che occorre all’interno di una cucina anche in ambienti decisamente ristretti.

Modello di cucina per monolocale di Ikea n.2

Modello di cucina per monolocale di Ikea n.3

Modello di cucina per monolocale di Ikea n.4

Modello di cucina per monolocale di Ikea n.5

Modello di cucina per monolocale di Ikea n.6

Modello di cucina per monolocale di Ikea n.7

Cucine Leroy Merlin per monolocale

Modello di cucina per monolocale di Leroy Merlin n.1

Leroy Merlin propone diversi modelli di cucine per monolocale partendo da una selezione di progetti monoblocco, quindi che concentrano su di una struttura compatta piano cottura e lavello, fino ad arrivare a suggestive soluzioni da realizzare anche in muratura o in versione a scomparsa.

Modello di cucina per monolocale di Leroy Merlin n.2

Modello di cucina per monolocale di Leroy Merlin n.3

Modello di cucina per monolocale di Leroy Merlin n.4

Modello di cucina per monolocale di Leroy Merlin n.5

Cucine Mercatone Uno per monolocale

Modello di cucina per monolocale di Mercatone Uno n.1

Vogliamo adesso mostrarvi le carine ed essenziali cucine per monolocale firmate Mercatone Uno che, nello spazio di appena un metro e mezzo lineare, organizzano tutto ciò che occorre in versione compatta. Anche in questo caso è possibile scegliere tra modelli di cucine monoblocco oppure componibili, tutte personalizzabili.

Modello di cucina per monolocale di Mercatone Uno n.2

Modello di cucina per monolocale di Mercatone Uno n.3

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright