In alcuni casi possono rappresentare una scelta obbligata, in altri puramente funzionale, l’importante è non rinunciare mai a estetica e design… stiamo parlando delle cucine monoblocco per andare a svelarvi le migliori marche e modelli da considerare per ambienti sia interni che in alcuni casi esterni.
Le cucine monoblocco sono ricercatissime nell’arredamento di monolocali o bilocali, in presenza di ambienti cucina decisamente smart, ma anche tra quanti non fanno un grande utilizzo di questo elemento. C’è ad esempio chi utilizza la cucina solo per la colazione e per qualche pasto rapido non necessitando dei volumi ai quali siamo solitamente abituati.
Nonostante l’interpretazione monoblocco e compatta, queste piccole cucine mettono a disposizione tutto ciò che occorre per la preparazione dei pasti, dal piano cottura al lavello passando per i mini frigoriferi, e lo fanno senza tralasciare la possibilità di personalizzazione. In alcuni casi si trasformano in veri e proprio elementi di design capaci di diventare protagonisti dello spazio, in altri offrono soluzioni a scomparsa. Insomma sono capaci di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza e desiderio.
Scopriamo dunque quelle che a nostro parere sono le migliori cucine monoblocco che troverete sul mercato!
Indice
Cucine monoblocco Cesar
Composizioni decisamente diverse tra loro caratterizzano i modelli di cucine monoblocco proposte da Cesar, si va da soluzioni a isola dalle forme ricercate fino a interpretazioni che vedono la cucina trasformata in un elemento divisorio a dir poco suggestivo.
Cucine monoblocco Abimis
La Abimis, specializzata nella produzione di cucine in acciaio, mette a disposizione modelli che si adattano in maniera versatile sia a spazi interni che esterni. Il design è immediatamente riconoscibile plasmato con materiali di grande pregio destinati a durare nel tempo.
Cucine monoblocco Barazza
Anche Barazza interpreta il monoblocco per indoor e outdoor e lo fa prediligendo linee pulite ed estremamente funzionali. I piani delle cucine sono perfettamente personalizzabili e modificabili, si potrà decidere l’ampiezza di piano cottura e lavello optando anche per strepitosi optional come l’utilissimo canale attrezzato.
Cucine monoblocco Dada
Per gli amanti del minimal e per quanti desiderano integrare perfettamente la cucina al living, o persino alla zona notte in caso di monolocali, ecco la soluzione a scomparsa di Dada. La cucina monoblocco, di grandezza variabile e dalla composizione personalizzabile, viene infatti corredata da una serie di ante a scomparsa che la rivestono completamente.
Cucine monoblocco Fantin
Un’esplosione di colori, moduli da combinare in assoluta libertà e possibilità di impiego sia all’interno che all’esterno. Le cucine Fantin sono caratterizzate da un design decisamente lineare che ricorda quello delle cucine industriali offrendo allo stesso tempo tutta la praticità che si possa desiderare.
Cucine monoblocco Boffi
Infine vogliamo suggerirvi l’interpretazione di cucina monoblocco di Boffi che vede la realizzazione di una cucina ultracompatta mobile su ruote che nasconde al suo interno dei veri e propri scrigni. La massima espressione in termini di flessibilità.