Croce e delizia degli interior designer, la scelta delle porte interne può spesso rivelarsi decisamente complicata, soprattutto se si è alla ricerca di soluzioni semplici ma che allo stesso tempo aggiungano un tocco particolare.
La suggestiva collezione di porte interne moderne che stiamo per presentarvi vi fornirà una praticissima panoramica su quelle che sono le soluzioni offerte dal mercato, avrete modo di scoprire porte a battente, scorrevoli e a scomparsa, realizzate in diversi materiali e dalle decorazioni svariate. Lasciatevi ispirare…
Indice
Porte interne a filo muro moderne
Decisamente di tendenza ed apprezzatissime per la loro versatilità , le porte a filo muro sono il vero e proprio must del momento. La loro particolare struttura, che vede il telaio integrarsi direttamente con la parete, permette di ottenere un impeccabile effetto a scomparsa.
Ideali per andare a nascondere un’apertura, ad esempio quella per un ripostiglio o qualsiasi altro ambiente, le porte a filo muro moderne permettono inoltre di uniformare proprio la superficie di queste ultime a quella delle pareti andando ad esempio a continuare un motivo o un effetto decorativo particolare.
Le porte a filo muro sono disponibili in legno, vetro e diversi altri materiali, sono personalizzabili, nonché la perfetta soluzione architettonica all’interno di un ambiente dal carattere marcatamente moderno con tendenze minimaliste.
Porte interne moderne in vetro
Versatile e dal fascino senza tempo, il vetro rimane tra i materiali più gettonati per le porte interne, soprattutto in spazi dove si necessita di maggiore luminosità o se si desidera creare uno spazio arioso.
Proposte in tantissime decorazioni differenti, in versione trasparente, opaca o satinata, le porte per interni in vetro donano sicuramente un tocco moderno e vivace all’ambiente. Ecco alcuni modelli moderni che spaziano dalla classica apertura a battente alle soluzioni a scomparsa oppure scorrevoli.
Porte interne moderne decorate
Realizzate in diversi materiali, che spaziano dal legno a diversi altri polimeri, le porte interne decorate regalano un tocco di unicità e ricercatezza a qualsiasi tipo di ambiente.
Quelle che abbiamo scelto di mostrarvi sono porte dalle decorazioni moderne che si ispirano a motivi geometrici, floreali, zen e molto altro ancora, senza dimenticare che sono completamente personalizzabili.
Porte interne moderne in corten
Tra i materiali più in voga del momento, capace di coniugare stile moderno e industriale, troviamo l’acciaio corten, inconfondibile per il suo aspetto vissuto e l’effetto ruggine naturale che assume.
Questo tipo di porte sono perfette per ambienti dal carattere industrial come i loft oppure per quanti sono alla ricerca di un tocco particolare anche in spazi contemporanei.