Home » Arredamento d'interni » Sala Da Pranzo Bianca: 30 Idee di Arredamento Originali

Sala Da Pranzo Bianca: 30 Idee di Arredamento Originali

Arredamento d'interni
1381 0

Che sia ispirata allo stile moderno, classico oppure industriale, una sala da pranzo bianca avrà il pregio di risultare sempre attuale, di non stancare mai la vista e di prestarsi ad infinite personalizzazioni. Ecco perché vogliamo accompagnarvi alla scoperta di tante idee di arredamento originali capaci di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, tanto estetica quanto puramente pratica in base agli spazi che si possono avere a disposizione.

Abbiamo creato una galleria con ben 30 idee fotografiche per l’arredamento di una sala da pranzo bianca, potrete scoprire come incarnare alla perfezione lo stile total white senza scadere nella banalità e come inserire materiali e sfumature cromatiche capaci di creare un elegante dinamismo, analizziamole insieme…

Arredamento per sala da pranzo bianca

Arredamento per sala da pranzo bianca n.01

Versatile, ideale per invitare al relax eppure sempre sofisticata… una sala da pranzo bianca coniuga al suo interno molteplici aspetti che abbracciano tanto la praticità quanto la ricercatezza. Vogliamo iniziare col mostrarvi dei progetti di arredo dallo stile moderno, ambienti dal carattere quasi minimalista che fanno della sobrietà il proprio fulcro.

Arredamento per sala da pranzo bianca n.02

Arredamento per sala da pranzo bianca n.03

Arredamento per sala da pranzo bianca n.04

Arredamento per sala da pranzo bianca n.05

Arredamento per sala da pranzo bianca n.06

Arredamento per sala da pranzo bianca n.07

A meno che non decidiate di abbracciare i dettami della tendenza total white, potrete creare una sala da pranzo dal carattere dinamico abbinando al bianco dei ben distribuiti inserti di colore: vi basterà ad esempio scegliere qualche seduta multicolore, optare per arredi in legno naturale, decorare le pareti con delle stampe dal carattere frizzante o ancora creare una sala da pranzo bianca e nera sfruttando il gioco dei contrasti.

Arredamento per sala da pranzo bianca n.08

Arredamento per sala da pranzo bianca n.09

Arredamento per sala da pranzo bianca n.10

Arredamento per sala da pranzo bianca n.11

Arredamento per sala da pranzo bianca n.12

Arredamento per sala da pranzo bianca n.13

Arredamento per sala da pranzo bianca n.14

Arredamento per sala da pranzo bianca n.15

Arredamento per sala da pranzo bianca n.16

Allarghiamo ora gli orizzonti verso tendenze di design che spaziano dallo stile scandinavo a quello vintage passando anche per qualche scelta classica. Se desiderate personalizzare la vostra sala da pranzo bianca vi basterà optare per oggetti ed arredi particolari scegliendo ad esempio delle sedie in vimini, inserendo diverse stampe e cornici oppure piante in punti strategici.

Arredamento per sala da pranzo bianca n.17

Arredamento per sala da pranzo bianca n.18

Arredamento per sala da pranzo bianca n.19

Arredamento per sala da pranzo bianca n.20

Arredamento per sala da pranzo bianca n.21

Arredamento per sala da pranzo bianca n.22

Arredamento per sala da pranzo bianca n.23

Spesso metrature ridotte costringono ad integrare la sala da pranzo con il salotto e la cucina creando così un unico ambiente open space. Il bianco rappresenta una scelta ottimale sia per gli arredi che per le pareti visto che contribuisce ad ampliare la percezione degli spazi ed offre praticamente una infinita gamma di abbinamenti cromatici. Gli scatti che state ammirando mostrano proprio come abbinare una zona o sala da pranzo bianca al living.Arredamento per sala da pranzo bianca n.24

Arredamento per sala da pranzo bianca n.25

Arredamento per sala da pranzo bianca n.26

Arredamento per sala da pranzo bianca n.27

Infine vogliamo fornirvi qualche spunto creativo e dal gusto decisamente minimal nel caso in cui decidiate di integrare la zona pranzo direttamente alla cucina attraverso sistemi a penisola semplici eppure di grande effetto.

Arredamento per sala da pranzo bianca n.28

Arredamento per sala da pranzo bianca n.29

Arredamento per sala da pranzo bianca n.30

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright