Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Oltre 100 Idee per Arredare una Sala da Pranzo Moderna

Oltre 100 Idee per Arredare una Sala da Pranzo Moderna

La sala da pranzo, in particolar modo per noi italiani, può essere tranquillamente definita come il fulcro della casa visto che è proprio in questo ambiente che si ci riunisce in appuntamenti quotidiani che contribuiscono a creare il senso di famiglia. Se avete sempre desiderato una sala da pranzo moderna, che sia allo stesso tempo pratica e funzionale, qui sicuramente scoprirete gli giusti spunti in termini di progettazione e delle strepitose idee per l’arredamento che vi conquisteranno al primo sguardo.

Proseguendo nella lettura avrete infatti modo di analizzare in nostra compagnia oltre 100 idee per arredare una sala da pranzo in stile moderno attraverso l’inserimento di elementi ricercati e particolari, si va da ambienti open space, che integrano quindi cucina e sala da pranzo, fino a spazi comprensivi di salotto oppure adibiti esclusivamente alla zona pranzo.

Indice

30 idee per una sala da pranzo moderna

Arredamento per sala da pranzo moderna n.01
Fuel 3D

Le sale da pranzo moderne che abbiamo scelto di mostrarvi in questa occasione sono tutte accomunate dalla scelta di uno stile ben definito ma, allo stesso tempo, presentano differenti personalità e colpiscono per l’originalità degli elementi e la loro particolare combinazione. Iniziamo allora da ambienti open space che fanno della luce naturale e della scelta dei toni neutri il loro punto di forza proponendo delle linee di arredo semplici ma allo stesso tempo lussuose.

Arredamento per sala da pranzo moderna n.02
Arc Media
Arredamento per sala da pranzo moderna n.03
Svitlana Petelko
Arredamento per sala da pranzo moderna n.04
Homestyler.vn
Arredamento per sala da pranzo moderna n.05
Nasser Malek
Arredamento per sala da pranzo moderna n.06
K-frame Lebanon

Elemento di arredo obbligatorio all’interno di una sala da pranzo è ovviamente un tavolo capace di ospitare i commensali e di offrire loro il maggior grado di comfort possibile. Una fantastica soluzione, che contente anche di ottimizzare al meglio gli spazi, è quella che vede la scelta di tavoli allungabili particolari e dalle molteplici forme, quindi tavoli quadrati, rotondi, in legno naturale, in vetro o in polimeri sintetici.

Arredamento per sala da pranzo moderna n.07
Pressrender
Arredamento per sala da pranzo moderna n.08
Metro Cúbico Digital
Arredamento per sala da pranzo moderna n.09
Kateryna Senko
Arredamento per sala da pranzo moderna n.10
NY Mag
Arredamento per sala da pranzo moderna n.11
Emanuela Berardi
Arredamento per sala da pranzo moderna n.12
Emanuela Berardi

Arredare una sala da pranzo moderna vuol dire anche organizzare al meglio i sistemi di illuminazione che dovranno porre un certo accento sul tavolo e zone focali. Importantissima è quindi la selezione di lampadari dal design unico che potranno essere realizzati in molteplici materiali, dal cristallo al ferro battuto. Se lo preferite perfetti sono anche faretti direzionali, ad incasso o ricercate applique.

Arredamento per sala da pranzo moderna n.13
Amin Paseban
Arredamento per sala da pranzo moderna n.14
Castelatto
Arredamento per sala da pranzo moderna n.15
Homestyler.vn

Arredamento per sala da pranzo moderna n.16

Arredamento per sala da pranzo moderna n.17
AR Studio
Arredamento per sala da pranzo moderna n.18
AR Studio

Vanno a completare l’arredamento per una sala da pranzo moderna non soltanto dei mobili che facciano da piano di appoggio per cibi e bevande che altrimenti ingombrerebbero la tavola, ma anche pouf e poltroncine dove poter rilassarsi tra una piatto e l’altro magari godendosi un bicchieri di vino pregiato.

Arredamento per sala da pranzo moderna n.19
Visumetrie
Arredamento per sala da pranzo moderna n.20
Hillam Architects
Arredamento per sala da pranzo moderna n.21
Perfect Design
Arredamento per sala da pranzo moderna n.22
Ilkin Gurbanov
Arredamento per sala da pranzo moderna n.23
Denis Melnik
Arredamento per sala da pranzo moderna n.24
Yanis Lachat

Piccoli complementi di arredo contribuiranno ad impreziosire la vostra sala da pranzo, non dovrete fare altro che scegliere gli oggetti che più vi rappresentano e che riescano a trasmettere una sensazione di calore e benessere andando magari a spezzare la linearità dell’insieme.

Arredamento per sala da pranzo moderna n.25
HDR Designer
Arredamento per sala da pranzo moderna n.26
Vicnguyen Design
Arredamento per sala da pranzo moderna n.27
Mario Maleš
Arredamento per sala da pranzo moderna n.28
Iqosa
Arredamento per sala da pranzo moderna n.29
Visual Workshop 3d
Arredamento per sala da pranzo moderna n.30
2B Group

Sala da pranzo moderna bianca

Idee per arredare una sala da pranzo moderna bianca

Tonalità versatile e perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di ambiente, il bianco rimane tra i colori più apprezzati in spazi dal carattere moderno e, come è facile immaginare, conquista anche la zona pranzo con la sua essenza fresca e briosa. Andiamo allora a scoprire ben 30 soluzioni originali e dinamiche per arredare una sala da pranzo bianca.

Tavoli per una sala da pranzo moderna

Idee per tavoli per una sala da pranzo moderna

Come abbiamo già avuto modo di accennare il tavolo rimane uno degli elementi primari della sala da pranzo, il nostro consiglio è di scegliere sempre modelli allungabili che offrano quindi una maggiore ampiezza di superficie quando occorre. Eccovi alcune idee per tavoli dal design ricercato che si inseriscono perfettamente in qualsiasi tipo di ambiente.

Sedie e panche per una sala da pranzo moderna

Sedie e panche per una sala da pranzo di design

Veniamo adesso alle sedute presentandovi diverse soluzioni originali che vi guideranno nella scelta di sedie e panche per la sala da pranzo. Se desiderate donare a questo ambiente un tocco attuale potrete ad esempio scegliere di combinare i due tipi di sedute intorno ad un solo tavolo, il risultato sarà decisamente suggestivo.

Lampadari per una sala da pranzo moderna

Lampadari per una sala da pranzo

Eccoci infine pronti a dedicarci al sistema di illuminazione per la zona pranzo e, in particolare, vogliamo guidarvi nella scelta dei lampadari che andranno posizionati direttamente sopra al tavolo per garantire il massimo in termini di luminosità.