Nella nostra guida all’arredamento boho chic abbiamo avuto modo di approfondire quelli che sono gli elementi che caratterizzano questo particolarissimo stile di arredo. Ci siamo quindi soffermati sulla scelta dei materiali, dei colori e degli oggetti da preferire per arrivare a creare ambienti dal carattere sofisticato e sognante, oggi andremo ad approfondire ulteriormente l’argomento concentrandoci in particolar modo sull’arredamento di un soggiorno boho chic.
La zona living rappresenta uno degli spazi più importanti della casa, è qui infatti che si trascorre buona parte del tempo e si ricevono gli ospiti, creare quindi un’ambientazione impeccabile sarà l’obiettivo che andremo a prefissarci. Un soggiorno boho chic prenderà forma attraverso la cura di ogni singolo dettaglio e tramite la ricerca di oggetti e decori dal carattere personale o addirittura unici nel loro genere. Per meglio guidarvi nella progettazione di questi spazi andremo a mostrarvi una vasta galleria progettuale che vi permetterà di analizzare ben 50 soluzioni tutte diverse tra loro alle quali potrete ispirarvi.
Come arredare un soggiorno boho chic
Versatile ed eclettico, lo stile boho chic non si uniforma a classici canoni bensì fa della personalizzazione il proprio punto di forza. Nella progettazione di un salotto si potrà quindi iniziare dalla scelta dell’impronta che si vorrà dare a questo ambiente: potrete optare per atmosfere dal carattere più rustico, magari vintage oppure dai tratti jungle. Forme e colore andranno a rispecchiare la vostra personalità e potranno quindi muoversi tra tonalità decisamente vivaci, anche in netto contrasto tra loro, oppure tra toni pastello intervallati da un tocco di natura selvaggia.
Le forme da prediligere per gli arredi di un soggiorno boho chic potranno essere molteplici e variegate, da quelle arrotondate a quelle più spigolose, l’importante è tenere sempre in mente la creazione di spazi confortevoli dove combinare tessuti di ogni genere e sorta da posizionare non solo su divani, poltrone e pavimenti, ma anche alle pareti a scopro decorativo.
Altro elemento immancabile saranno le piante che, grandi o piccole, andranno a creare il tanto ricercato contatto con la natura anche all’interno delle mura domestiche. Siete alla ricerca di ulteriori spunti creativi? Non vi resta che proseguire con la visione delle immagini…
Se siete alla ricerca di ulteriori spunti creativi potrete scoprire la nostra selezione di idee per arredare il soggiorno in 26 stili differenti.