Estremamente versatile e dall’eleganza senza tempo, il grigio scuro rimane tra i toni preferiti per la scelta del divano. Vero e proprio protagonista del soggiorno, un divano grigio scuro potrà essere valorizzato ulteriormente tramite specifici abbinamenti non soltanto cromatici ma anche materici. La progettazione del living vedrà in questo caso uno studio che parte proprio dalla scelta del divano per poi affiancare ad esso i molteplici ed ulteriori arredi e complementi, gli stili che si possono scegliere di abbracciare sono molteplici e noi siamo pronti per andare a presentarveli tramite una panoramica completa.
Qui infatti troverete una selezione di ben 40 progetti che vi sveleranno come arredare un soggiorno con divano grigio scuro, l’idea è di andare ad analizzarli con una certa attenzione e trovare al loro interno il perfetto spunto creativo. Nel frattempo andremo a darvi dei preziosi suggerimenti sul da farsi…
Soggiorno con divano grigio scuro
L’essenza neutra del grigio scuro ne fa un colore capace di aprirsi ad una vastissima gamma di abbinamenti cromatici. Se scegliete un divano di questa tonalità non dovreste avere particolari problemi nell’accostamento con i colori delle pareti e degli ulteriori complementi di arredo: potrete optare per gradazioni tono su tono, magari utilizzando diverse tonalità di grigio, utilizzare il bianco per far risaltare ulteriormente il divano oppure utilizzare sfumature particolarmente brillanti come il giallo, l’arancio oppure il rosa.
Altro elemento che si abbina perfettamente ad un divano grigio è il legno che va ulteriormente ad esaltare l’eleganza dell’ambiente; lo stesso potrà dirsi per il marmo e per finiture decisamente particolari come quelle in oro.
Parlando invece di stili di arredo possiamo affermare che un divano grigio scuro si inserisce con naturalezza all’interno di qualsiasi ambientazione andando dall’industrial al moderno, passando per il classico, il contemporaneo o l’eclettico, la differenza starà solo nel modello da prediligere.