E’ in Qatar che si svolgeranno i Mondiali di calcio per il 2022 e, vista l’importanza dell’evento, moltissimi sono i cantieri già aperti per la realizzazione di stadi ed infrastrutture destinate proprio alla sua perfetta riuscita. Quelli che oggi abbiamo scelto di mostrarvi sono le immagini dei progetti degli stadi di Qatar 2022, dei veri e propri gioielli dell’architettura moderna e per certi versi persino visionaria.
Quelli che prenderanno vita per il 2022 sono degli stadi modulari attorno ai quali sorgeranno delle vere e proprie città , saranno tutti collegati tra loro e potranno essere raggiunti nello spazio di circa 50 minuti. I progetti sono a dir poco sbalorditivi e presentano una particolare attenzione al design ed all’estetica privilegiando forme sinuose dal fascino futurista.
Quelle che troverete a seguire sono le foto progetti dei 15 stadi di Qatar 2022 che, con ogni probabilità , saranno dotati di impianti di condizionamento per affrontare caldo torrido del deserto. Vista la particolare posizione del Qatar si sta valutando di posticipare i Mondiali nei mesi di novembre/dicembre così da fornire ai giocatori un clima caldo ma decisamente più temperato rispetto ai mesi estivi.