Abbiamo già avuto occasione di mostrarvi dei fantastici modelli di tavoli allungabili e consolle salvaspazio, è arrivato quindi il momento di suggerirvi una ulteriore soluzione funzionale in termini progettuali, ossia quella che vede l’utilizzo di tavoli trasformabili.
Ideali per piccoli ambienti, questi ingegnosi complementi di arredo permettono di avere a portata di mano un tavolo da pranzo senza il mimino ingombro. Si tratta infatti di tavolini da salotto e tavoli da biliardo capaci di trasformarsi in tavoli da pranzo… siete curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando? Proseguite allora nella lettura.
Indice
- Tavoli trasformabili Ozzio
- Tavoli trasformabili Simoni
- Tavoli trasformabili Calligaris
- Tavoli trasformabili Altacom
- Tavoli trasformabili Ikea
- Tavoli da biliardo trasformabili
Tavoli trasformabili di Ozzio Italia
Estremamente pratici ed al tempo stesso dal design ricercato ed elegante, la selezione di tavoli trasformabili di Ozzio Italia si inserisce con facilità in qualsiasi tipo di ambiente, indipendentemente dallo stile scelto. Perfetti per quanti hanno l’esigenza di ottimizzare gli spazi vitali, ecco dei fantastici tavolini da salotto trasformarsi in comodi ed ampi tavoli da pranzo, potrete scegliere tra versioni fisse oppure allungabili.
Tavoli trasformabili di Simoni
Realizzati con meccanismi made in Italy, in versione con guide telescopiche in alluminio o con sistema di apertura a libro, ecco dei fantastici tavolini che, in un batter d’occhi si trasformano in tavoli da pranzo. Potrete scegliere tra diversi tipi di finiture ed altrettanti modelli, in particolare tra forme rettangolari, quadrate oppure circolari.
Tavoli trasformabili di Calligaris
Tre sono invece i modelli di tavoli trasformabili proposti da Calligaris che fanno dell’essenzialità e dell’eleganza il proprio punto forte. Questi tavoli sono pensati per essere abbinati a sgabelli regolabili così da accompagnare il sistema ad alzata del piano da appoggio.
Tavoli trasformabili di Altacom
Azienda particolarmente attenta ai desideri dei propri clienti, quindi volta alla costante innovazione, Altacom realizzata tavoli trasformabili capaci di conquistare al primo sguardo. Legno, metallo, vetro ceramica e diversi altri materiali si combinano a dare forma a dei veri e propri gioielli dell’arredamento.
Tra i versatili modelli di tavoli e tavolini trasformabili di casa Altacom troviamo anche una versione progettata per diventare un comodo letto.
Tavoli trasformabili di Ikea
Veniamo adesso alle soluzioni trasformabili di casa Ikea. In questo caso si tratta di pratici tavoli e tavolini che, all’occorrenza, offrono la possibilità di aumentare la superficie
Tavoli da biliardo trasformabili
Rimanendo in tema di tavoli trasformabili non potevamo non mostrarvi le suggestive soluzioni che vedono l’integrazione di un tavolo da biliardo, compreso di stecche e palle, ed un tavolo da pranzo. Se desiderate avere a portata di mano un fantastico tavolo da gioco senza dover preoccuparvi dello spazio che andrà ad occupare, queste versioni combinate faranno sicuramente al caso vostro.