I tavolini da salotto modulari, oltre a configurarsi come degli splendidi elementi di arredo dal design originale, presentano degli indubbi vantaggi in termini di versatilità e praticità. Se vi state chiedendo di cosa stiamo parlando qui avrete modo di scoprire svariari modelli unici nel loro genere di tavolini modulari, perfetti da inserire in salotti o ambienti open space.
Quelli selezionati sono tavolini realizzati in stili diversi e che quindi si adattano ad un arredamento moderno, classico e persino d’ispirazione zen… vi lasciamo alle foto ed ai vari dettagli.
Tavolini da salotto trasformabili modulari
Ingegno, componenti modulari e trasformabili sono tutte caratteristiche che accomunano i tavolini da salotto che qui state per scoprire. Si tratta di elementi di arredo estremamente funzionali e perfetti per quanti sono alla ricerca di soluzioni salvaspazio che permettano di non rinunciare all’estetica.
Design accattivante, linee moderne ed originali… i primi tavolini da salotto modulari che vi presentiamo sono interamente personalizzabili, in termini di dimensioni e colori, ed offrono diverse opzioni di composizione potendo scegliere ad esempio tra la versione portariviste oppure quella che prevede soltanto diverse forme.
I tavolini modulari vengono realizzati in molteplici materiali e si va quindi dal classico legno fino al vetro e ai più moderni polimeri. Queste splendide creazioni si vanno così ad inserire agevolmente in ambienti dagli stili diversi e, che la vostra scelta di arredo casa si indirizzi al minimalista o al country, sicuramente troverete il complemento di arredo che fa al caso vostro.
Come abbiamo già avuto modo di accennarvi, i tavoli da salotto modulari, oltre ad avere un indubbio impatto da un punto di vista puramente estetico, presentano dei notevoli vantaggi da un punto di vista pratico offrendo la possibilità di spostare ed isolare ad esempio singoli elementi e di variare così l’interno stile della composizione.
Gambe in ferro battuto e superfici lisce e lineari si contrappongono a tavoli realizzati completamente in legno, questi splendidi modelli possono essere posizionati davanti al divano o, se preferite, in qualche angolo particolare del salotto come puri complementi di arredo.
Il design originale che caratterizza questi splendidi oggetti si ispira a forme geometriche pure e prevede l’utilizzo di materiali naturali come il bamboo in abbinamento ad acciaio e vetro.
Se siete amanti delle calde atmosfere orientali di certo rimarrete colpiti da questi tavolini da salotto modulari che sembrano ispirarsi alle “Mille e una notte” proponendo forme e decorazioni dai tratti sognanti.
Basilari e perfetti da inserire in ambienti moderni, d’ispirazione minimalista, ecco invece dei tavolini che fanno della semplicità il proprio punto di forza: pure forme geometriche cubiche dai tratti lucidi o specchiati, la vera essenza della bellezza.
In contrapposizione ecco invece dei tavoli modulari realizzati in legno lavorato o in tessuto che ben si adattano ad ambienti dallo stile classico, shabby chic oppure urbano… da installare liberamente trasformando gli arredi in elementi versatili.