Il minimo ingombro per il massimo della praticità e dell’ampiezza di appoggio che si possa desiderare quando occorre… stiamo per mostrarvi una imperdibile collezione di tavoli consolle allungabili firmati da affermate case di design.
Si tratta di soluzioni di arredo a dir poco geniali e versatili che permettono di usufruire di un ampio tavolo, utilissimo ad esempio quando si hanno ospiti, per poi vederlo trasformato in una consolle decisamente minimal che va da occupare spazi ridottissimi.
Come già accennato quelle che stiamo per presentarvi sono consolle allungabili di design che vanno quindi a fondere alla perfezione ricercatezza estetica ed altissima qualità tanto nella scelta dei materiali che in quella della lavorazione e delle tecnologie impiegate.
Se siete alla ricerca di una soluzione alternativa e decisamente più compatta rispetto a quelli che potremmo definire i più classici tavoli allungabili, realizzati in versione quadrata, rotonda o in vetro, qui potreste trovare proprio quello che stavate cercando.
Indice
Tavolo consolle più elegante
Iniziamo da quelli che potremo definire gli elementi di design più eleganti e raffinati, consolle che si adattano con stile a qualsiasi ambientazioni presentando un certo gusto per i dettagli. Se siete alla ricerca di un elemento di arredo che colpisca l’attenzione dello sguardo, in particolare da chiusi, questi modelli faranno sicuramente al caso vostro.
Riflessi modello Luxury
Riflessi modello Shangai
Riflessi modello Corner
Cattelan Italia modello Convivium
Tavolo consolle più versatile
Praticità e versatilità sono sicuramente dei fattori da considerare quando si sceglie un tavolo consolle. I modelli che state per scoprire presentano linee semplici ed armoniose e, proprio per questo, possono essere collocati in qualsiasi ambiente dalla casa, dall’ingresso al living, passando per corridoio, cucina e persino camera da letto.
Bauline modello Assolo
Bauline modello Minuetto
Ozzio Italia modello Glass
Ozzio Italia modello Golia
Ozzio Italia modello Voilà
Riflessi modello Banner
Riflessi modello City
Riflessi modello Manhattan
Tavolo consolle più particolare
Scopriamo adesso delle soluzioni davvero particolari dove il design prende forma in tutta la sua ricercatezza. Ecco dei modelli che meritano sicuramente una posizione di primo piano in casa.
Cattelan Italia modello Elvis
Bontempi modello Artistico
Tavolo consolle più compatto
Poco spazio a disposizione? Ecco dei modelli di consolle progettati per occupare dei volumi davvero irrisori e lasciare ampio respiro tramite la scelta di piedi sottili oppure di soluzioni che prevedono la possibilità di riporre le allunghe direttamente all’interno del tavolo.
Bontempi modello Etico
Bontempi modello Etico Plus
Calligaris modello Ominia
Ozzio Italia modello A3
Ozzio Italia modello A4
Target Point modello Pandora
Tavolo consolle con più posti
Famiglia numerosa? Nessun problema… siamo qui a svelarvi quali sono i modelli con più posti che potrete prendere in considerazione. Mai come in questo caso il vantaggio di poter sfruttare le allunghe vi permetterà di avere a disposizione un tavolo molto grande occupando in casa davvero uno spazio irrisorio.
Veca modello Plutone allungabile 6 metri
Consolle con allunghe incorporate allungabile da 70 a 590 cm e quindi capace di offrire tra i 26 ed i 28 posti a sedere. In chiusura si presenta molto compatto ed è progettato con vano porta prolunghe pratico e versatile.
LG Lesmo modello consolle Maxi allungabile 5 metri
Progettata per ospitare fino a 20 posti a sedere, con un lunghezza di 4,76 metri, questa consolle offre il massimo in termini di solidità ed estetica. Il sistema progettato per riporre le allunghe è a dir poco geniale… queste vanno infatti fissate alla parete tramite appositi supporti e su trasformano in un quadro il cui soggetto è completamente personalizzabile con una stampa su richiesta.
Tavolo consolle multifunzione
Vogliamo qui presentarvi dei modello di consolle che, oltre a configurarsi come tavoli allungabili veri e propri, presentano anche una funzione contenitore. Questi sono infatti progettati in due corpi separati, il secondo dei quali non soltanto contiene al suo interno le allunghe ma va anche a svolger il ruolo di credenza, rivelandosi decisamente utile come piano di appoggio nel corso di pranzi e cene.