Una forma a dir poco particolare per quanti desiderano progettare un bagno di design… una vasca da bagno quadrata saprà infatti donare quel tocco di ricercatezza ed eleganza capace di trasformare radicalmente la percezione dell’ambiente stesso.
Per guidarvi nella scelta della vasca da bagno quadrata che meglio si adatta alle vostre esigenze abbiamo selezionato 20 modelli delle migliori marche sul mercato suddividendole per una maggiore praticità tra vasche da appoggio e da incasso.
La scelta di una vasca da bagno quadrata può essere dettata tanto da un desiderio puramente estetico che da esigenze di natura pratica. In particolare se si hanno a disposizione spazi ridotti una vasca di questo tipo potrà essere un’ottima soluzione tanto compatta quanto funzionale, se desiderate qualche ulteriore consiglio potrete dare un’occhiata alla nostra raccolta di idee per arredare un bagno piccolo con vasca nonché alla vasta selezione di modelli di vasche da bagno piccole dalle forme più disparate.
Indice
Vasche da bagno quadrate da incasso
Valorizzate nella maggior parte dei casi da ambienti di ampia metratura capaci di donare all’ambiente bagno il tocco chic di una SPA, le vasche da bagno quadrate da incasso sono semplici e raffinate allo stesso tempo.
In commercio troverete diversi modelli che vanno dalla versione a sfioro a quella con bordi rialzati, potrete inoltre scegliere tra tecnologie idromassaggio e cromoterapiche oppure optare per una vasca tradizionale.
Vasche da bagno quadrate da appoggio
Nella versione da appoggio o a libera installazione le vasche quadrate permettono di sfruttare al meglio gli angoli a disposizione. Se desiderate valorizzare perfettamente questo elemento ponetelo sempre in primo piano magari in prossimità di una vetrata oppure anche in posizione centrale senza dimenticare candele e tavolini a fare da cornice.
Come arredare un bagno con vasca quadrata
La particolare forma di queste vasche da bagno richiede una progettazione altrettanto attenta per riuscire a valorizzarle al meglio come elementi di design. Potrete scegliere di collocare la vasca in posizione centrale oppure laterale, l’importante è che diventi lei la vera protagonista del bagno. Eccovi una serie di progetti ai quali potrete ispirarvi.