Vetrate Scorrevoli per Esterni: Eleganza e Praticità

Modelli vetrate scorrevoli

Le vetrate scorrevoli rappresentano una valida soluzione per sfruttare al meglio gli spazi aperti che generalmente sono usati solo per brevi periodi dell’anno.
Chiudere il terrazzo con le vetrate scorrevoli significa proteggersi dallo smog e dai fastidiosi rumori della città, senza contare che le vetrate permettono anche di aumentare la superficie abitativa, creando un ambiente esterno vivibile tutto l’anno.

L’ambiente che viene a crearsi risulta essere pieno di tanta luce naturale e con una temperatura molto confortevole, che si presta ad essere vissuto e trasformato come meglio si preferisce: in un salotto, una cucina o una bellissima stanza per i giochi dei vostri bambini. Le vetrate per terrazzi hanno un aspetto elegante e discreto, sono funzionali e valorizzano l’estetica della casa.

Modelli di vetrate scorrevoli n.01

Indice

Struttura delle vetrate scorrevoli

Modelli di vetrate scorrevoli n.02

Per installare le vetrate scorrevoli non sono necessarie opere murarie e i tempi di installazione sono generalmente veloci; in media è sufficiente una sola giornata di lavoro.
Le vetrate panoramiche sono realizzate con vetri temperati di spessore 10 mm ultra resistenti, privi di profili verticali, disponibili nelle versioni trasparente e colorata. La larghezza delle lastre va da un minimo di 50 cm ad un massimo di 80 cm; l’altezza è di 3,00 metri. Misure particolari sono disponibili su richiesta. La struttura è in alluminio di dimensioni ridotte, disponibile in bianco, laccati scheda RAL, legni con venature e anodizzati. La principale caratteristica delle vetrate frangivento di Belle Vetrate Scorrevoli è il sistema di apertura e chiusura a impacchettamento laterale con scorrimento delle ante su piste molto robuste grazie ai carrelli rinforzati in acciaio, alle cerniere in alluminio anodizzato, al telaio superiore e alle chiusure rinforzate.

Detrazioni fiscali, permessi e vantaggi

Modelli di vetrate scorrevoli n.03

Le vetrate scorrevoli si installano senza bisogno di permessi. Inoltre è possibile detrarre il 50% della spesa. Scegliere di installare le vetrate pieghevoli assicura un significativo risparmio energetico, sia in bolletta elettrica che in gas. Infatti la luminosità dell’ambiente delimitato dalle vetrate consente di fare un uso più limitato della corrente e il vetro bassoemissivo garantisce elevati livelli di isolamento termico, contribuendo ad abbattere anche i costi di riscaldamento.

Come fare per installare le chiusure per balconi

Modelli di vetrate scorrevoli n.04

Quando si decide di installare una vetrate panoramica è bene rivolgersi sempre a professionisti esperti e altamente qualificati, in grado di seguire il cliente dalle primissime fasi di progettazione fino ed oltre il lavoro concluso. Belle Vetrate Scorrevoli è un’azienda di Forlì che opera su tutto il territorio nazionale, installando vetrate scorrevoli e pieghevoli sia in abitazioni private che per strutture commerciali. Ogni lavoro prende avvio da un accurato sopralluogo da parte di tecnici specializzati, molto attenti alle necessità e alle richieste della clientela. Belle Vetrate Scorrevoli installa solo vetrate panoramiche di alto livello, realizzate con materiali di pregio, garantite 20 anni sui vetri e certificate CE.

Torna in alto