Una ristrutturazione all’insegna del lusso moderno, con una straordinaria attenzione alla scelta dei materiali, degli arredi e dei molteplici complementi… quello che state per ammirare è il progetto di una villa da sogno realizzato dallo studio Tabarq di Buenos Aires.
Situata in Spagna, più precisamente nella zona di Cap Martinet sull’isola di Ibiza, questa casa spettacolare è stata concepita per godere a pieno del clima soleggiato del posto prestando quindi molta attenzione alla comunicazione tra spazi interni ed esterni ed altrettanta a quella dei materiali impiegati.
Realizzata con interni in legno e pietra, e quindi prediligendo materiali naturali sia per i rivestimenti che per gli arredi veri e propri, la villa conquista sin dall’ingresso che si sviluppa lungo una breve scala permettendo di ammirare le enormi vetrate ed uno scorcio dell’accogliente giardino.
Caratterizzato da una piscina a sfioro circondata da diversi patii che vanno ad ospitare zona pranzo, zona relax con salottini, doccia e zona prendisole, lo spazio esterno è stato concepito per regalare il massimo in termini di comfort e lusso. Circondata da un ampio giardino, grazie alla struttura in pietra ed agli inseriti in legno, la villa si integra perfettamente nel contesto in cui è inserita.
L’ambiente esterno e quello interno sono in perfetta comunicazione grazie all’inserimento di enormi vetrate con sistema scorrevole che permettono la fusione impagabile dei due ambienti. Il living è concepito come un vasto ambiente open space dove cucina e soggiorno si fondono grazie anche alla scelta di elementi in legno e pietra, di tessuti dalle tonalità neutre e naturali che armonizzano l’insieme.
Nel cuore di questa villa da sogno troviamo ben quattro camere da letto servite da altrettanti bagni che sembrano assumere i tratti distintivi di una spa per semplicità ed eleganza.
Studiato in ogni singolo dettaglio, l’arredamento interno è personalizzato in ogni camera ed ambiente di servizio mantenendo tuttavia al tempo stesso il medesimo leitmotiv capace di armonizzare il vasto spazio interno della struttura.
A completare questa struttura da sogno, dalle atmosfere zen e profondamente spirituali, troviamo una sala yoga capace di invitare chiunque al relax ed alla meditazione. A dir poco suggestivo appare inoltre il terrazzo interno pensato per chi è alla ricerca di privacy.