Home » Arredamento d'interni » 30 Idee per Arredare Salotto e Sala da Pranzo Insieme

30 Idee per Arredare Salotto e Sala da Pranzo Insieme

Arredamento d'interni
3484 0

Pratico, chic e sicuramente attuale in termini di tendenze di interior design… scopriamo come arredare salotto e sala da pranzo insieme ispirandoci a diversi stili che vanno dal moderno al vintage, passando per l’industriale ed il rustico.

Dopo avervi proposto oltre 200 idee per ambienti open space andremo adesso a concentrare l’attenzione sull’incontro tra zona living e zona pranzo che sempre più vanno a fondersi l’una nell’altra attraverso una sapiente ricerca estetica.

30 idee per arredare salotto e sala da pranzo insieme

Salotto e sala da pranzo insieme n.01

Realizzare la perfetta convivenza di salotto e sala da pranzo, all’interno di un unico ambiente, è sicuramente una tendenza di arredo destinata a divenire sempre più un must. Ciò sicuramente si lega al concetto di open space e quindi alla scelta di avere a portata di mano in un unico ambiente living, cucina e zona pranzo prestando naturalmente attenzione agli spazi ed agli arredi.

Salotto e sala da pranzo insieme n.02

Salotto e sala da pranzo insieme n.03

Salotto e sala da pranzo insieme n.04

Salotto e sala da pranzo insieme n.05

Salotto e sala da pranzo insieme n.06

Salotto e sala da pranzo insieme n.07

Indipendentemente dalla metratura che si ha a disposizione, l’arredamento di salotto e sala da pranzo dovrà essere organizzato in modo da mantenere una continuità stilistica, questi due ambienti andranno infatti separati soltanto idealmente e dovranno quindi armonizzarsi a vicenda.

Salotto e sala da pranzo insieme n.08

Salotto e sala da pranzo insieme n.09

Salotto e sala da pranzo insieme n.10

Salotto e sala da pranzo insieme n.11

Salotto e sala da pranzo insieme n.12

Salotto e sala da pranzo insieme n.13

Salotto e sala da pranzo insieme n.14

Come potete notare dagli scatti che abbiamo scelto di mostrarvi, un open space ampio offrirà la possibilità di organizzare diverse zone di destinazione sia pur in un unico ambiente. Potrete quindi creare un angolo pranzo ed un angolo adibito al relax, magari limitando il tutto utilizzando proprio divani e poltrone che andranno posizionati in posizioni centrali.

Salotto e sala da pranzo insieme n.15

Salotto e sala da pranzo insieme n.16

Salotto e sala da pranzo insieme n.17

Salotto e sala da pranzo insieme n.18

Salotto e sala da pranzo insieme n.19

Salotto e sala da pranzo insieme n.20

Salotto e sala da pranzo insieme n.21

La scelta di arredare salotto e sala da pranzo insieme sposa alla perfezione qualsiasi tipo di stile e di design: è a dir poco perfetta per ambienti dal carattere moderno e minimalista ed allo stesso tempo riesce a valorizzare lo stile industriale, vintage e persino rustico.

Salotto e sala da pranzo insieme n.22

Salotto e sala da pranzo insieme n.23

Salotto e sala da pranzo insieme n.24

Salotto e sala da pranzo insieme n.25

Salotto e sala da pranzo insieme n.26

Come avrete sicuramente intuito osservando i diversi progetti mostrati, la chiave del perfetto incontro tra salotto e sala da pranzo sta sicuramente nella semplicità. In particolare la zona pranzo si realizzerà nel pratico inserimento di tavolo e sedie proprio accanto ad un comodo divano, a tavolinetti e pareti attrezzate.

Salotto e sala da pranzo insieme n.27

Salotto e sala da pranzo insieme n.28

Salotto e sala da pranzo insieme n.29

Salotto e sala da pranzo insieme n.30

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright