Home » Arredamento d'interni » Camere da Letto con Soppalco: Tante Idee Originali e Salvaspazio

Camere da Letto con Soppalco: Tante Idee Originali e Salvaspazio

Arredamento d'interni
763 0

Non ci stancheremo mai di ripetere che il primo passo in fase di progettazione di interni consiste nell’equilibrare ed ottimizzare al meglio gli spazi, questo aspetto è fondamentale soprattutto al cospetto di metrature non particolarmente importanti ed ancor di più quando si hanno a disposizione imponenti volumi, in questi casi la soluzione ideale può essere quella di creare una zona soppalcata.

Qui andremo quindi a mostrarvi come realizzare delle camere da letto con soppalco e lo faremo tramite una selezione di idee originali e salvaspazio riguardanti la collocazione di armadi, cabine armadio, angolo studio o relax, bagno privato e molto altro ancora…

20 idee per camere da letto con soppalco

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.01

Tra le molteplici ed affascinanti soluzioni progettuali riguardanti la creazione di un soppalco in camera da letto forse la prima che viene in mente è quella che permette di avere a disposizione ampio spazio per un guardaroba o una cabina armadio. Creando una zona soppalcata si potranno sfruttare al meglio i volumi di particolari ambienti e si potrà quindi decidere di creare nella parte alta una sorta di armadio aperto, utilizzando ad esempio espositori e cassettoni o, al contrario, organizzare una perfetta cabina armadio collocando il letto in posizione rialzata.

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.02

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.03

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.04

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.05

Se amate i piccoli rifugi dove potervi rilassare magari godendo anche di una vista che spazia sull’esterno, potrete invece decidere di creare all’interno della vostra camera da letto un piccolo soppalco capace di trasformarsi in angolo lettura, postazione di osservazione del cielo o ancora zona studio dotata ad esempio di un pratico scrittoio.

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.06

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.07

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.08

Una camera da letto con soppalco potrà inoltre andare facilmente ad ospitare un bagno in posizione rialzata permettendo di avere tutti i confort a portata di mano. Qui vi mostriamo proprio due splendidi progetti dal tocco elegante e raffinato regalato dall’inserimento di ampie vasche e pareti in vetro capaci di creare un suggestivo effetto loft.

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.09

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.10

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.11

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.12

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.13

Nella nostra raccolta di idee salvaspazio abbiamo voluto inserire anche dei progetti particolari e dal design ricercato di camere da letto con soppalco per mostrarvi come riuscire quasi a raddoppiare i volumi senza rinunciare all’estetica. Potrete creare degli splendidi salottini con vista, angoli studio o zone ospiti ispirandovi ad un design moderno oppure di ispirazione più classica che faccia ad esempio largo impiego del legno.

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.14

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.15

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.16

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.17

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.18

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.19

Camera da letto con soppalco salvaspazio n.20

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright