30 Camerette per Ragazzi con Pareti Decorate

4494 0
Camerette-Ragazzi-Pareti-Decorate-11

Sempre desiderosi di cambiamento e di originalità, i ragazzi vedono la propria camera come luogo estremamente personale, quasi un rifugio da personalizzare come meglio credono… qui scoprirete come con pochi e semplici accorgimenti sia possibile cambiare radicalmente l’aspetto di una cameretta rendendola decisamente unica.

Quelle che stiamo per mostrarvi sono 30 camerette per ragazzi tutte caratterizzate dalla presenza di pareti decorate tramite l’utilizzo di adesivi murali, stencil, oppure utilizzando la classica pittura in modi alquanto originali e creativi. Proseguite nella lettura e scoprirete delle idee per decorazioni davvero splendide che, ne siamo sicuri, i vostri ragazzi apprezzeranno tantissimo.

Camerette per ragazzi con decorazioni adesive o dipinte

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.01

Adesivi murali e stencil si trovano facilmente in commercio e si presentano decisamente perfetti per decorare le camerette per ragazzi dando libero sfogo a fantasia ed inventiva, prestando attenzione agli abbinamenti con i colori delle pareti.

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.02

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.03

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.04

Altro soluzione decorativa, decisamente semplice da attuare ma decisamente di grande impatto, è quella che prevede l’inserimento su di una  parete di enormi poster murali, i vostri ragazzi potranno scegliere tra una moltitudine di rappresentazioni che vanno dall’astratto al mondo animale, passando per paesaggi incontaminati oppure urbani.

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.05

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.06

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.07

Molto spesso decorare in maniera originale una cameretta richiede soltanto un po’ di inventiva e, semplicemente utilizzando della pittura in differenti tonalità, si possono creare delle pareti con strisce orizzontali o verticali che infondo allegria e donano all’ambiente un tocco di classe.

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.08

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.09

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.10

A seconda di quello che è lo stile che si preferisce, si possono decorare le camerette per ragazzi utilizzando ad esempio soltanto degli adesivi di forma circolare con particolari lavorazioni, in questo modo anche un classico ambiente dai toni neutri acquisterà vitalità e dinamicità.

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.11

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.12

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.13

Per la messa a punto di una cameretta dal design ricercato e particolare, bisognerà naturalmente cercare un punto di incontro tra l’arredamento, gli accessori e le decorazioni che si è scelto di inserire ad esempio ispirandosi a mondi di fantasia multicolori oppure ad uno stile decisamente più minimalista.

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.14

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.15

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.16

Ciò che bisognerà tenere presente nella progettazione delle camerette per ragazzi è la possibilità di modificare le decorazioni murali a seconda delle fasi che essi andranno a sperimentare, ecco perché poster ed adesivi si presentano particolarmente adatti allo scopo.

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.17

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.18

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.19

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.20

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.21

Passioni, hobby e tendenze possono andare a costituire il tema delle decorazioni scelte per la cameretta dei vostri ragazzi, il consiglio è naturalmente quello di lasciare che siano a loro ad individuare lo stile che meglio li rappresenti.

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.22

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.23

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.24

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.25

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.26

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.27

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.28

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.29

Cameretta per ragazzi con decorazioni murali n.30

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright