Le 10 Piscine di Lusso più Costose al Mondo

5326 0
Piscina di lusso San Alfonso Del Mar

Vi siete mai chiesti quali sono le piscine di lusso più spettacolari e costose al mondo? Siamo sicuri che la risposta vi sorprenderà e, per meglio capire di cosa stiamo parlando, abbiamo provveduto a creare una vera e propria classifica che raccoglie le 10 strutture più dispendiose di sempre.

Nella top ten sono state inserite piscine di lusso realizzare in abitazioni private oppure all’interno di strutture turistiche site in ogni angolo del pianeta. Scopriamo quindi nel dettaglio quali sono le piscine più costose al mondo riportandovi per ognuna l’esorbitante cifra spesa per la costruzione.

10 – Umaid Bhawan Palace – $ 225,000

Piscina di lusso in Umaid Bhawan Palace

Hotel e residence l’Umaid Bhawan Palace è tra le strutture più lussuose che si possano trovare in India e la piscina coperta sita al suo interno è realizzata in uno spettacolare stile art decò: le pareti ed il soffitto della sala sono completamente rivestite in oro mentre il fondo della piscina circolare è decorata con mosaici ispirati allo zodiaco.

9 – Kitchukov Family – $ 1 Milione

Piscina di lusso della Kitchukov Family

Sita a Gilbert, in Arizona, l’abitazione della famiglia Kitchukov dispone di una a dir poco spettacolare piscina privata, ha una dimensione che supera di ben 10 volte quella standard di una piscina regolare, una forma sinuosa e presenta una particolare attenzione ai dettagli tra i quali spiccano fontane, rocce e lingue di fuoco.

8 – Sarojin Resort – $ 1 Milione

Piscina di lusso in Sarojin Resort

Paesaggio tropicale, accoglienza e lusso sfrenato sono le sicuramente le caratteristiche del Sarojin Resort in Thailandia dove è possibile ammirare una spettacolare piscina a sfioro di 25 metri quadrati. Il costo della particolare costruzione? Appena 1 milione di dollari.

7 – Gellert Thermal Baths – $ 1 Milione

Piscina di lusso Gellert Thermal Baths

In ex quo con la struttura thailandese troviamo la Gellert Thermal Baths, sita a Budapest in Ungheria. Si tratta di un resort extra lusso con piscina coperta e scoperta, onde artificiali, sorgenti termali calde e tutto ciò che si possa desiderare per un soggiorno all’insegna dell’assoluto relax.

6 – Nemo 33 – $ 3 Milioni

Piscina di lusso Nemo 33

Nella classifica delle piscine di lusso più costose al mondo compare anche la Nemo 33. Sita a Bruxelles in Belgio, la Nemo 33 detiene anche il record di piscina più profonda mai costruita con i suoi 33 metri di profondità. Come potete vedere dalla foto è frequentata da sub esperti ma anche da equipe cinematografiche per la ripresa di particolari scene.

5 – Hearst Castle – $ 10 Milioni

Piscina di lusso Hearst Castle

Ispirata alle terme degli antichi romani, ecco la straordinaria piscina dell’Hearst Castle, in California, composta da ricercati mosaici dal valore inestimabile, statue e marmi di ogni genere. Se siete curiosi di scoprirla dal vivo sappiate che la struttura è aperta alle visite pubbliche.

4- Lev Leviev Residence – $ 68 Milioni

Piscina di lusso Lev Leviev Residence

Ancora una piscina privata ed in particolare quella realizzata nella casa londinese del miliardario israeliano Lev Leviev: si tratta di una piscina coperta interamente rivestita con tessere d’oro con copertura retrattile ed accompagnata da sauna e centro benessere. Quella di Lev Leviev è la piscina di lusso privata più costosa al mondo.

3 – San Alfonso del Mar – $ 2 Miliardi

Piscina di lusso San Alfonso Del Mar

Algarrbo, Cile. Inaugurato nel 2007 il monumentale complesso ospita una piscina lunga ben 1,3 km che utilizza acqua filtrata dall’oceano. Nel 2008 la struttura è stata inserita nel Guinnes dei primati con il titolo di piscina più grande del mondo, primato oggi andato perduto.

2 – Seagaia Ocean Dome – $ 2 Miliardi

Piscina di lusso

Un vero e proprio oceano prefabbricato: ecco come potremmo definire la più grande piscina coperta del mondo sita a Miyazaki in Giappone. Costata ben 2 miliardi di dollari, la piscina è accompagnata da un’immensa spiaggia ed un vulcano finto che erutta ogni 15 minuti, senza dimenticare il tetto retrattile che permette di godere del sole in maniera diretta.

1 – Citystars – $ 5.5 Miliardi

Piscina di lusso Citystars

Qual è tra le piscine di lusso la più costosa al mondo? Quella realizzata all’interno del complesso battezzato Citystars, sito a Sharm El Sheikh. Gli stessi costruttori del San Alfonso del Mar hanno deciso di intraprendere una nuova sfida che vede l’enorme piscina (così grande da poter essere navigata) circondata da 30.000 condomini e camere d’albergo.

Autore

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright