Costruttori di Case in Legno della Puglia

Costruttori Case Legno Puglia

Dopo un lungo ed entusiasmante viaggio eccoci giunti nel tacco dell’Italia per andare a fornirvi una pratica e dettagliata lista dei costruttori di case in legno della Puglia. Siamo andati alla ricerca delle aziende specializzate nella costruzione di case prefabbricate in bioedilizia che prestano quindi una particolare attenzione all’ecosostenibilità dei materiali impiegati ed all’efficienza energetica degli edifici progettati così da garantire un basso impatto ambientale.

Vi accompagneremo ora alla scoperta delle diverse aziende pugliesi ma non dimenticate di dare uno sguardo anche alla nostra lista dei migliori costruttori di case in legno nonché ai post dedicati alle aziende specializzate nella realizzazione di case prefabbricate in Campania, in Molise e nell’Abruzzo.

Indice

Coimp Legno

La prima azienda di cui vogliamo parlarvi ha sede a Racale, in provincia di Lecce, ed è specializzata nella costruzione di case in legno in bioedilizia personalizzabili e volte a rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Il sistema utilizzato è quello in XLam o a telaio per costruzioni antisismiche ed improntate al risparmio energetico.

Garden Legno

Casa prefabbricata Garden Legno

È invece a Monopoli in provincia di Bari che troviamo la Garden Legno dedita appunto alla lavorazione del legno ed alla progettazione e realizzazione di case con pareti in paglia e quindi proiettate verso il massimo del risparmio energetico grazie ai bassissimi valori di trasmittanza termica.

Nuova Artlegno

Casa prefabbricata Nuova Artlegno

Ci spostiamo adesso ad Andria per scoprire la Nuova Artlegno che da oltre venticinque anni è specializzata nella lavorazione del legno e nella costruzione di case prefabbricate ed in bio architettura. Disponibile per preventivi e sopralluoghi riesce a dar forma a qualsiasi tipo di desiderio.

SIB Case

Casa prefabbricata SIB Case

Realizzate su progetto del cliente, le case prefabbricate di SIB Case, con sede a Maruggio in provincia di Taranto, prevedono una costruzione modulare volta a garantire confort e stabilità. Tutti i fabbricati sono antisismici, ad alte prestazioni termiche ed acustiche nonché ecosostenibili.

Tecnowood

Casa prefabbricata Tecnowood

Impiego di materiali ecocompatibili ed ecosostenibili, garanzia di stabilità, efficienza energetica e salvaguardia ambientale… tra i vari costruttori di case in legno della Puglia non potevamo dimenticare di segnalarvi Tecnowood, azienda nata nel 2011 a Ruvo di Puglia (BA).

Tekno Home

Casa prefabbricata Tekno Home

Case in legno lamellare e casette prefabbricate sono la soluzione ideale per quanti sono alla ricerca di un ambiente abitativo salubre ed a basso impatto ambientale. Ad Altamura (BA) troverete la Tekno Home specializzata nella realizzazione di case in legno progettate su misura a seconda delle specifiche richieste dei clienti.

Torna in alto