Cucina con Isola e Tavolo Separato

Cucina con isola e tavolo separato

Progettare una cucina con isola e tavolo accostato oppure integrato rappresenta una fantastica soluzione sia pratica che salvaspazio, tuttavia se la metratura lo consente il fascino di un tavolo separato rimane impagabile.

Una cucina con isola e tavolo separato vi permetterà infatti di scegliere tra tantissimi modelli di tavoli dal design ricercato e molto particolare che andranno ad arredare con un tocco unico questo ambiente, potrete optare per soluzioni allungabili o compatte, dovrete solo scegliere ciò che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Certo arredare una cucina o un open space con elementi separati può sembrare abbastanza semplice, in realtà diversi sono gli accorgimenti da adottare per una corretta distribuzione degli spazi ed un risultato impeccabile. Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire diversi progetti ed idee da copiare che potranno essere il perfetto spunto dal quale partire per la realizzazione della cucina che avete sempre sognato.

Cucina con isola e tavolo separato

Come abbiamo già avuto modo di approfondire in passato, esistono delle dimensioni minime per una cucina con isola, queste servono a garantire che distanze e misure siano perfettamente bilanciate per offrire il massimo in termini di comfort. In questo caso tali misure dovranno combinarsi a quelle di un tavolo studiando con attenzione la distribuzione degli arredi all’interno dell’ambiente.

Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.01
Stosa
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.02
TM Italia
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.03
TM Italia

Solitamente si è portati a pensare che la progettazione di una cucina con isola sia possibile solo in presenza di grandi volumi, in realtà con i dovuti accorgimenti è possibile sfruttare al massimo gli spazi anche in piccole ambientazioni open space.

Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.04
TM Italia
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.05
Colombini Casa
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.06
Composit
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.07
Elmar

Visto proprio il concetto di abbattimento degli elementi separatori, gli open space richiedono un pizzico di attenzione in più in termini progettuali. Inserendo un tavolo separato dalla cucina con isola si andrà a creare, almeno idealmente, uno spazio che assumerà il ruolo di sala pranzo sebbene sia integrato al resto dell’ambiente. Evitate di inserire una moltitudine di arredi ma scegliete soltanto gli elementi necessari per mantenere intatto il concetto di separazione ideale.

Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.08
Elmar
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.09
Elmar
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.10
Elmar
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.11
Elmar
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.12
Nobilia
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.13
Nobilia

Essendo il tavolo completamente separato sia dalla cucina che dall’isola potrete scegliere qualsiasi modello desideriate. Il vantaggio sarà sicuramente quello di avere maggiore libertà di movimento e più spazio a disposizione visto che verrà meno l’aggancio. Potrete inoltre abbinare al tavolo diversi tipi di seduta, dalle classiche sedie alle poltroncine fino ad arrivare alle panche.

Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.14
Nobilia
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.15
Nobilia
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.16
Lube
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.17
Febal Casa
Progetto per cucina con isola e tavolo separato n.18
Officine Gullo

Quale tavolo scegliere

Quale tavolo scegliere per una cucina con isola

Siete indecisi sul tipo di tavolo che andrà ad impreziosire e completare la vostra cucina? Lasciatevi ispirare dalle nostre vaste collezioni che saranno capaci di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza e desiderio:

Torna in alto