Solitamente utilizzate negli spazi esterni, quindi in giardino o ampi terrazzi, le amache possono trasformarsi in un perfetto complemento di arredo da inserire in particolari ambienti della propria casa.
Esiste infatti una vasta gamma di amache da interno che, collocate nel posto giusto, donano un tocco originale e decisamente unico ad esempio a verande, salottini, portici chiusi e persino alla camera da letto, patronale o dei bambini.
Desiderate capire meglio di cosa stiamo parlando? Scopriamo allora come usare le amache da interno per arredare con stile ed personalizzare gli ambienti.
Indice
Idee di arredo con amache da interno
La prima scelta per il posizionamento della vostra amaca da interno si lega al fattore vista e, se avete a disposizione delle finestre, o meglio ancora delle ampie vetrate, il suggerimento è quello di fissare la struttura proprio davanti loro in modo da rilassarsi al meglio godendosi il panorama esterno.
Se volete arredare con stile una piccola veranda, o un angolino di casa trasformandolo in una zona adibita al relax, l’amaca si configura come un complemento capace di donare un tocco chic all’ambiente e di creare un’atmosfera che ricorda le calde giornate estive e le spiagge tropicali, magari accompagnandola a piante rigogliose.
In commercio troverete tantissimi tipi di amache da interno e, a seconda dello stile del vostro arredamento, potrete optare per colori vivaci o minimalisti, amache dalle linee essenziali oppure con con frange e decorazioni perfette per ambienti country, shabby chic o classici.
Oltre che all’interno di salottini, portici chiusi o verande, le amache da interno possono essere installate anche in camera da letto come puro e semplice complemento di arredo, ciò che otterrete sarà un tocco decisamente originale e di classe.
Se desiderate personalizzare la vostra amaca, un’idea davvero carina e semplice da realizzare è quella che prevede l’aggiunta di cuscini e lenzuola che facciano da elemento di collegamento con l’arredo della camera, potrete scegliere toni neutri oppure dei particolari contrasti cromatici.
Le amache da interno sono capaci di creare magiche atmosfere e, se volete chiudere gli occhi e rilassarvi al meglio anche nelle fredde giornate invernali, il nostro consiglio è quello di posizionare la struttura in una zona piena di luce e preferibilmente raggiunta dai caldi raggi solari.
Se infine avete intenzione di osare, potrete sempre scegliere di inserire un’amaca al posto del divano magari optando per versioni autoportanti che abbinino con il resto dell’ambiente.
Amache da interno Ikea
Dopo avervi fornito diverse idee di arredo vogliamo adesso mostrarvi i modelli di amache che troverete da Ikea, si tratta di elementi versatili che potrete utilizzare sia in spazi esterni che interni in assoluta libertà nonché a prezzi a contenuti.
Amache da interno di design
Rimanendo in tema di fantastiche amache da interno eccovi alcuni modelli di design che si mostreranno perfetti per andare ad impreziosire con un tocco originale gli interni della vostra casa. Potrete optare per soluzioni da fissare direttamente alle pareti tramite appositi ganci oppure utilizzare degli appositi supporti sebbene siano decisamente ingombranti e non il massimo in termini di estetica.