Spazi luminosi, ambienti accoglienti, capaci di trasmettere calore e dove sentirsi subito a proprio agio… stiamo parlando dell’arredamento bianco e legno per andare a mostrarvi una vastissima galleria di idee frutto della progettazione di talentuosi designer ed architetti di fama internazionale.
Si tratta di oltre 50 idee con foto per la progettazione di interni bianco e legno che saranno la perfetta fonte di ispirazione per la progettazione della casa dei propri sogni.
La naturalezza del legno e la neutralità del bianco riescono a valorizzare qualsiasi stile e, proprio per permettervi di analizzare in maniera tangibile l’effetto su diverse tendenze, andremo a mostrarvi progetti ispirati ad uno stile moderno, scandinavo, contemporaneo, vintage e minimal sia utilizzando il legno chiaro che il legno scuro.
Indice
Arredamento bianco e legno chiaro
Tonalità e materiale capace di non passare mai di moda, l’incontro tra il bianco e il legno chiaro riesce a creare atmosfere luminose ed accoglienti perfetti per gli amanti del brio e della semplicità.
Praticamente adattabile a qualsiasi ambiente dalla casa, quindi dal salotto alla cucina passando per camera da letto e bagno, il connubio tra bianco e legno chiaro riesce ad esaltare qualsiasi tipo di stile e, grazie proprio alla neutralità che caratterizza entrambi gli elementi, è possibile creare abbinamenti di ogni genere e sorta attraverso la scelta di oggetti dal design unico o l’inserimento di colori particolarmente accesi o al contrario cupi.
Interni bianco e legno chiaro in stile moderno

Interni bianco e legno chiaro in stile contemporaneo

Interni bianco e legno chiaro in stile scandinavo

Interni bianco e legno chiaro in stile vintage contemporaneo

Interni bianco e legno chiaro in stile vintage


Arredamento bianco e legno scuro
Se amate i contrasti ed allo stesso tempo le avviluppanti atmosfere che le tonalità dark sanno donare, non potrete non innamorarvi dell’arredamento bianco e legno scuro.
I vari progetti che state per ammirare mostrano in maniera impeccabile come bilanciare al meglio i due elementi, quali sono gli abbinamenti più adatti e come valorizzare in maniera semplice ed elegantissima qualsiasi tipo di ambiente.
Ispirato alla ricerca del lusso e della raffinatezza progettuale, l’incontro tra il bianco e il legno scuro è perfetto per quanti sono alla ricerca di un design minimal ma capace di osare.
Arredo casa bianco e legno scuro in stile moderno

Arredo casa bianco e legno scuro in stile minimal

Arredo casa bianco e legno scuro in stile contemporaneo

Arredo casa bianco e legno scuro in stile industrial chic

Abbinamenti con il bianco e legno
Come avrete sicuramente già intuito attraverso la presentazione dei diversi progetti che abbiamo selezionato, l’arredamento bianco e legno viene ulteriormente valorizzato dall’incontro con altre tonalità. Scopriamo allora quali sono i migliori abbinamenti capaci di valorizzare ulteriormente queste due tonalità:
- bianco – grigio – legno
- bianco – nero – legno
- bianco – legno – verde
- bianco – legno – giallo senape
- bianco – legno – arancio
- bianco – legno – bordeaux