Come Arredare un Bagno in Stile Barocco

Idee per arredare un bagno stile barocco

Se siete amanti del lusso, e delle atmosfere dove lo sfarzo è destinato a divenire il vero protagonista, molto probabilmente quella barocca è la tendenza che meglio vi rappresenta. La sua suggestione proviene dai fasti delle epoche passate ma rimane decisamente attuale ed apprezzatissima dagli interior design, ecco perché qui vogliamo approfondire come arredare un bagno in stile barocco andando a studiare con attenzione i dettagli compositivi che vi permetteranno di dare forma ad un ambiente altamente suggestivo.

Se finora avete pensato che il bagno non potesse essere dotato di grande personalità e fascino preparatevi a sorprendervi, stiamo per immergerci nella vera essenza delle atmosfere barocche…

Bagno stile barocco

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.01
Gaia Mobili

Opulenza e ricchezza sono probabilmente le espressioni che meglio incarnano l’essenza dello stile barocco. Decori e materiali pregiati, intarsi e volumi importanti si inseriscono anche in ambiente bagno e vanno a caratterizzare per prima cosa gli elementi di arredo. I mobili, così come i sanitari, sono progettati per coniugare comfort ed estetica, presentano linee bombate e arrotondate tutte riccamente ornate e rifinite con materiali pregiati.

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.02

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.03

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.04

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.05

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.06

La progettazione di un perfetto bagno in stile barocco passa anche attraverso la scelta dei rivestimenti, tra i materiali più apprezzati troviamo sicuramente il marmo, la boiserie caratterizzata da modanature in legno o in gesso, nonché la carta da parati che potrà andare a riprodurre molteplici decori, dall’effetto damascato a quello a righe.

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.07

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.08
Andrea Fanfani

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.09

All’interno di un bagno barocco nulla potrà essere lasciato al caso ed anche la scelta del sistema di illuminazione dovrà rispecchiare i tratti proprio dello stile. Potrete collocare un lampadario centrale e poi impreziosire lo specchio posizionato sul mobile lavabo con delle applique a bracci. Le finiture da preferire sono sicuramente quelle in oro.

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.10

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.11

Idee per arredare un bagno in stile barocco n.12

Bagno stile barocco moderno

Vogliamo adesso passare a mostrarvi come arredare un bagno barocco in chiave moderna, abbiamo selezionato alcuni progetti davvero sorprendenti dove linee, forme e colori si combinano alla perfezione creando atmosfere uniche.

Idee per arredare un bagno in stile barocco moderno n.13
Boca Do Lobo

Idee per arredare un bagno in stile barocco moderno n.14

Idee per arredare un bagno in stile barocco moderno n.15

Idee per arredare un bagno in stile barocco moderno n.16

Idee per arredare un bagno in stile barocco moderno n.17

Idee per arredare un bagno in stile barocco moderno n.18

Idee per arredare un bagno in stile barocco moderno n.19

Torna in alto