Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Come Arredare un Bagno Contemporaneo

Come Arredare un Bagno Contemporaneo

Lo stile contemporaneo sembra incontrare sempre più il favore non soltanto di architetti e di interior designer, ma anche di committenti alla ricerca di ambientazioni che siano il perfetto mix di contaminazioni differenti.

Decidere di arredare una casa in stile contemporaneo vorrà dire curare con estrema attenzione ogni singolo ambiente creando delle fusioni tra elementi classici, moderni e di lusso. Ciò vale naturalmente anche per il bagno che, proprio per la sua particolare funzione, dovrà essere ottimizzato per non deludere le aspettative, anzi per stupire.

Progettare ed arredare un bagno contemporaneo richiederà non soltanto una perfetta organizzazione degli spazi, così da renderlo un ambiente prima di tutto funzionale, ma anche una attenta scelta di rivestimenti, elementi di arredo ed accessori capaci di definirne il carattere vero e proprio. Per meglio capire di cosa stiamo parlando andremo ad analizzare diverse tipologie di bagni contemporanei che tendono a prediligere caratteri di differenti stili.

Indice

Bagno contemporaneo elegante

La prima selezione di progetti che vogliamo portare alla vostra attenzione interpretano lo stile contemporaneo in una chiave decisamente elegante e raffinata. Qui l’ambiente bagno diventa uno spazio dove l’attenzione all’estetica cammina di pari passo con la funzionalità, la scelta di materiali pregiati e di oggetti semplicemente unici tendono a trasformare radicalmente quella che può essere la classica idea di bagno.

Idee per arredare un bagno contemporaneo elegante n.01

Idee per arredare un bagno contemporaneo elegante n.02

Idee per arredare un bagno contemporaneo elegante n.03

Idee per arredare un bagno contemporaneo elegante n.04

Idee per arredare un bagno contemporaneo elegante n.05

Idee per arredare un bagno contemporaneo elegante n.06

Idee per arredare un bagno contemporaneo elegante n.07

Idee per arredare un bagno contemporaneo elegante n.08

Idee per arredare un bagno contemporaneo elegante n.09

Idee per arredare un bagno contemporaneo elegante n.10

Bagno rustico contemporaneo

Se amate il colore dello stile rustico ma desiderate reinterpretarlo in una chiave più moderna, il rustico contemporaneo è sicuramente ciò che farà al caso vostro. Qui potrete vedere come elementi materici e naturali, dalla pietra al cotto passando per il legno ed il marmo, vengono accostati ad elementi di arredo dal carattere moderno per andare a creare seducenti contrasti.

Idee per arredare un bagno rustico contemporaneo n.01

Idee per arredare un bagno rustico contemporaneo n.02

Idee per arredare un bagno rustico contemporaneo n.03

Idee per arredare un bagno rustico contemporaneo n.04

Idee per arredare un bagno rustico contemporaneo n.05

Bagno classico contemporaneo

Probabilmente lo stile che meglio si abbina alla tendenza contemporanea è quello classico, ed in particolare una reinterpretazione degli elementi classici che li trasforma in chiave trendy. Ci riferiamo qui in particolare all’utilizzo di boiserie, di rivestimenti in marmo e di arredi dallo stile inconfondibile, il tutto da abbinare a sistemi di illuminazione ultra moderni così come a sanitari dal carattere ben definito.

Idee per arredare un bagno classico contemporaneo n.01

Idee per arredare un bagno classico contemporaneo n.02

Idee per arredare un bagno classico contemporaneo n.03

Idee per arredare un bagno classico contemporaneo n.04

Idee per arredare un bagno classico contemporaneo n.05

Bagno moderno contemporaneo

Se invece volete tracciare una linea di congiunzione tra il moderno ed il contemporaneo potrete scegliere di combinare elementi vintage o classici con le linee estremamente essenziali del moderno. Potrete giocare su contrasti di colori, luci e composizioni per arrivare a creare un bagno dal carattere semplicemente unico.

Idee per arredare un bagno moderno contemporaneo n.01

Idee per arredare un bagno moderno contemporaneo n.02

Idee per arredare un bagno moderno contemporaneo n.03

Idee per arredare un bagno moderno contemporaneo n.04

Idee per arredare un bagno moderno contemporaneo n.05