Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Arredamento Contemporaneo Chic: 26 Idee per una Casa Elegante

Arredamento Contemporaneo Chic: 26 Idee per una Casa Elegante

Uno stile che interpreta il presente e lo fa proponendo una propria rivisitazione delle diverse tendenze che influenzano l’interior design… stiamo parlando dell’arredamento contemporaneo che, nella sua accezione più chic ed elegante, va a creare ambienti carichi di fascino, senso di appartenenza e funzionalità.

L’idea sulla quale poggia la tendenza contemporanea è quella di creare spazi dove le linee semplici ed essenziali vengono valorizzate da ricercate contaminazioni di più stili: al suo interno possiamo infatti ritrovare tutto il fascino nostalgico di alcuni elementi vintage, l’essenzialità rilassante del minimal e la funzionalità del moderno. Riuscire a far convivere in maniera praticamente perfetta elementi in apparenza anche molto diversi tra loro richiede una certa attenzione, il rischio è infatti quello di scadere nell’eccesso creando un percezione caotica e stridente.

Ai colori neutri si andranno ad abbinare inserti dal carattere puramente eclettico, ad oggetti di marcatura vintage e persino classica si affiancheranno le tecnologie più all’avanguardia in termini di domotica… vi sembra complicato? Per meglio capire di cosa stiamo parlando, e quindi della vera essenza dello stile contemporaneo, andremo a presentarvi diversi progetti dall’impronta elegante ai quali potrete ispirarvi per progettare gli interni della vostra casa.

Idee arredamento contemporaneo chic

Idee arredamento contemporaneo elegante n.01

Come abbiamo avuto modo di sottolineare nel nostro articolo dedicato proprio all’arredamento di un soggiorno contemporaneo, il living diventa il vero e proprio cuore pulsante dall’abitazione, il luogo dove ricevere gli ospiti e dove rilassarsi in compagnia della famiglia. Questo spazio dovrà essere quindi curato in ogni singolo dettaglio a partire dalla scelta delle sedute che dovranno essere prima di tutto comode e confortevoli, potrete scegliere delle forme sinuose ed arrotondate celebrando le tendenze passate oppure delle linee estremamente essenziali che si proiettano verso il moderno. Il tocco chic sarà dato dalla cura dei complementi di arredo che potranno essere sia dei quadri contemporanei che degli oggetti come sculture, vasi, tappeti o piante. Prediligete sempre i toni rilassanti e naturali senza tuttavia aver paura di rompere gli schemi introducendo un tocco di vivacità ricercata.

Idee arredamento contemporaneo elegante n.02

Idee arredamento contemporaneo elegante n.03

Idee arredamento contemporaneo elegante n.04

Idee arredamento contemporaneo elegante n.05

Idee arredamento contemporaneo elegante n.06

Idee arredamento contemporaneo elegante n.07

Idee arredamento contemporaneo elegante n.08

Idee arredamento contemporaneo elegante n.09

Se il vostro living andrà ad abbracciare al suo interno anche una zona da pranzo, dedicate la massima cura anche a quest’ultima: scegliete con attenzione tavoli e sedie, il sistema di illuminazione ed in particolare la sua collocazione che dovrà favorire la convivialità. Date uno sguardo alla nostra selezione di sale da pranzo contemporanee per farvi un’idea più precisa sul perfetto arredamento di questo spazio.

Idee arredamento contemporaneo elegante n.10

Idee arredamento contemporaneo elegante n.11

Idee arredamento contemporaneo elegante n.12

Un cucina contemporanea dovrà essere il perfetto tributo alle tecnologie più all’avanguardia che i progettisti sapranno proporci in abbinamento ad un look che sia perfettamente a metà strada tra tradizione ed innovazione. In questo caso potrete combinare materiali e finiture differenti passando dal marmo all’oro fino ad arrivare al legno ed all’effetto lucido.

Idee arredamento contemporaneo elegante n.13

Idee arredamento contemporaneo elegante n.14

Idee arredamento contemporaneo elegante n.15

Idee arredamento contemporaneo elegante n.16

Idee arredamento contemporaneo elegante n.17

Spostiamoci ora nella zona notte per dare uno sguardo all’arredamento di una camera da letto contemporanea. Naturalmente qui tutto dovrà essere impostato per andare a favorire il relax ed il riposo notturno senza rinunciare ad atmosfere ricercate ed alla scelta di arredi semplicemente unici.

Idee arredamento contemporaneo elegante n.18

Idee arredamento contemporaneo elegante n.19

Idee arredamento contemporaneo elegante n.20

Idee arredamento contemporaneo elegante n.21

Idee arredamento contemporaneo elegante n.22

Nella progettazione degli interni di una casa non possiamo dimenticare il bagno che, proprio come gli altri ambienti, dovrà presentare un’impronta squisitamente contemporanea. Se siete alla ricerca di atmosfere chic ed eleganti non potrete di certo rinunciare alla vasca ed a colori caldi e avvolgenti.

Idee arredamento contemporaneo elegante n.23

Idee arredamento contemporaneo elegante n.24

Idee arredamento contemporaneo elegante n.25

Idee arredamento contemporaneo elegante n.26