Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Come Arredare un Soggiorno Contemporaneo

Come Arredare un Soggiorno Contemporaneo

Particolarmente apprezzato da quanti sono alla ricerca di una suggestivo incontro tra modernità e tradizione, lo stile contemporaneo ha il merito di dare forma ad ambienti estremamente accoglienti, raffinati e versatili.

Arredare un soggiorno contemporaneo vorrà dire progettare uno spazio dove il minimalismo convive con essenze classiche e vintage, come è facile immaginare bilanciare i diversi elementi è fondamentale e, proprio per questo, vorremmo guidarvi nella perfetta progettazione di una zona living dove nulla viene lasciato al caso.

Indice

Soggiorno stile contemporaneo

Lo stile contemporaneo potrebbe essere definito come perfetta espressione dei nostri giorni. Se da un lato sembra prendere in prestito forme e geometrie dal passato, creando una sorta di mescolanza di stile e tendenze, il concetto che rimane alla base della sua progettazione è quello legato alla semplicità, alla praticità ed al comfort che ognuno dovrebbe ritrovare tra le mura domestiche e non solo.

Un soggiorno in stile contemporaneo richiederà quindi una progettazione particolarmente attenta, fatta di analisi dei singoli elementi di arredo, che dovranno combinarsi tra loro senza andare a saturare in maniera eccessiva l’ambiente. Arredi, complementi ed elementi architettonici si dovranno combinare con naturalezza per andare a creare spazi confortevoli dove è possibile scorgere un’essenza minimalista. Materiali pregiati si combinano a colori raffinati, toni neutri e naturali capaci di generare un senso di pace ed appartenenza.

Arredamento soggiorno contemporaneo n.01

Arredamento soggiorno contemporaneo n.02

Arredamento soggiorno contemporaneo n.03

Arredamento soggiorno contemporaneo n.04

Arredamento soggiorno contemporaneo n.05

Arredamento soggiorno contemporaneo n.08

Arredamento soggiorno contemporaneo n.09

Arredamento soggiorno contemporaneo n.11

Arredamento soggiorno contemporaneo n.14

Mobili soggiorno classico contemporaneo

La scelta di mobili che andranno a caratterizzare un soggiorno classico contemporaneo potrà essere estremamente variegata e per questo dovrà essere particolarmente attenta in sede di abbinamenti. Come abbiamo giù accennato elementi dal carattere vintage sono a dir poco perfetti per questo tipo di ambienti: potrete scegliere divani dalle forme variegate e combinarli a tavolini in legno, in ferro o in acciaio, dalle linee metropolitane oppure dall’eleganza sofisticata, potrete abbinare ad esse sedie e poltrone di design per donare personalità, il tutto abbinato a tappeti, lampade e suppellettili capaci di attirare l’attenzione dello sguardo.

Arredamento soggiorno contemporaneo n.15

Arredamento soggiorno contemporaneo n.16

Arredamento soggiorno contemporaneo n.17

Arredamento soggiorno contemporaneo n.18

Arredamento soggiorno contemporaneo n.19

Arredamento soggiorno contemporaneo n.20

Arredamento soggiorno contemporaneo n.21

Arredamento soggiorno contemporaneo n.22

Soggiorno contemporaneo bianco

Se amate particolarmente gli ambienti molto luminosi e le tendenze minimaliste, un soggiorno contemporaneo bianco farà sicuramente al caso vostro. I progetti che abbiamo scelto di mostrarvi mettono ben in luce la particolare percezione di raffinatezza che è possibile creare in zona living, spazi dove semplicità e ricercatezza si bilanciano alla perfezione.

Arredamento soggiorno contemporaneo bianco n.1

Arredamento soggiorno contemporaneo bianco n.2

Arredamento soggiorno contemporaneo bianco n.3

Arredamento soggiorno contemporaneo bianco n.4

Arredamento soggiorno contemporaneo bianco n.5

Quadri per soggiorno contemporaneo

Tra gli elementi decorativi immancabili all’interno di un soggiorno troviamo sicuramente i quadri, ma quale tipo di quadri scegliere per un soggiorno contemporaneo? I soggetti potranno essere molteplici, si va dall’astrattismo al naturalismo passando per i ritratti, potrete scegliere dimensioni imponenti da posizionare a parete o in versione da appoggio su pavimenti ed arredi, oppure combinare cornici di diverse dimensioni e forme così da generare un tocco di dinamismo.

Quadri soggiorno contemporaneo n.1

Quadri soggiorno contemporaneo n.2

Quadri soggiorno contemporaneo n.3

Quadri soggiorno contemporaneo n.4

Quadri soggiorno contemporaneo n.5