Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Come Arredare un Bilocale di 30-60 mq

Come Arredare un Bilocale di 30-60 mq

Sistemi abitativi sempre più diffusi soprattutto all’interno di grandi città, i bilocali ed i monolocali possono offrire tutto ciò che occorre in materia di comfort, praticità ed estetica, l’importante è organizzare al meglio gli spazi e scegliere l’arredamento più adatto… noi siamo pronti a venirvi in aiuto mostrandovi 3 idee innovative che vi sveleranno come arredare un bilocale di 30-60 mq in maniera a dir poco impeccabile e con una particolare attenzione al design.

Compatto ed essenziale, un bilocale tra i 30 e i 60 mq può essere facilmente arredato in modo da stupire gli ospiti, basterà scegliere i giusti complementi e progettare con attenzione la collocazione di ognuno di essi: cucina, salotto, bagno, camera da letto e persino un piccolo ingresso con armadi contenitore, il risultato vi stupirà.

Indice

Come arredare un bilocale 30 mq

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.01

Parola chiave per l’arredo di piccoli spazi è sicuramente semplicità ma, come state per scoprire, l’interior designer Ilya Derkach ha dimostrato come estro e creatività possano trasformare anche i più piccoli spazi in gioielli di design. Il bilocale che state ammirando si sviluppa sullo spazio di appena 30 mq, lo spazio angusto passa tuttavia in secondo piano grazie alle installazioni di ispirazione geometrica e dalle vivide tonalità che riescono a catturare l’attenzione dello sguardo.

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.02

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.03

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.04

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.05

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.06

Lo sfondo bianco contribuisce ad aumentare la naturale luminosità ottenendo come risultato quello di una percezione amplificata degli spazi. Gli elementi creativi e fantasiosi, ad esempio sedie e lampadari, si inseriscono così con naturalezza non risultando eccessivi bensì puramente decorativi.

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.07

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.08

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.09

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.10

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.11

Scopriamo adesso come arredare un piccolo bilocale ispirandosi all’intramontabile ed affascinante stile industriale che predilige l’utilizzo di mattoni a vista, rivestimenti in cemento e la scelta di elementi realizzati in legno oppure in acciaio.

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.12

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.13

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.14

L’atmosfera che si respira in questo piccolo appartamento è quella propriamente urbana, dal carattere accogliente e tuttavia essenziale che non ama fronzoli o orpelli. La separazione tra i diversi ambienti è data anche dalla scelta di diversi pavimenti che, tra la cucina ed il salotto in particolare, vanno a sostituire interamente la parete facendo da divisore dinamico e sicuramente innovativo.

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.15

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.16

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.17

Il perfetto integrarsi dello stile moderno ed industriale con una particolare propensione ad elementi puramente geometrici, ecco il progetto per un bilocale realizzato da Agnieszka Graczykowska: legno, cemento e tessuti neutri caratterizzano i diversi ambienti che si presentano semplici e ricercati al tempo stesso.

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.18

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.19

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.20

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.21

Se vi state chiedendo come arredare un bilocale di 33 mq aumentando la percezione di profondità potrete optare per l’installazione di piastrelle geometriche e, in camera da letto, per la creazione di una parete che faccia anche da testiera al letto unendo in questo caso classe e praticità.

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.22

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.23

Idee per arredare un bilocale di 30-50 mq n.24

Come arredare un bilocale 40 mq

Come arredare un bilocale 40 mq

Una metratura un po’ più ampia che permette di ottimizzare al meglio gli spazi senza dover rinunciare a nulla… vi mostriamo ben 8 progetti che si sviluppano nello spazio di 40 mq dai quale prendere spunto ed idee.

Come arredare un bilocale 50 mq

Come arredare un bilocale 50 mq

Con 50 mq si potrà iniziare a pensare di andare a separare ulteriormente gli spazi passando da un bilocale ad un trilocale, vediamo quali sono le migliori soluzioni che sfruttano la pianta aperta per riuscire ad ottenere un effetto di maggiore ampiezza.

Come arredare un bilocale 60 mq

Come arredare un bilocale 60 mq

Se siete amanti degli spazi open space, dove convivialità e senso di appartenenza la fanno da padrona sicuramente i diversi progetti per piccole case di 60 mq che qui vogliamo mostrarvi vi conquisteranno al primo sguardo.

Come arredare un bilocale Ikea

Come arredare un bilocale Ikea

Se vi state adesso chiedendo come dare forma ai vostri desideri scegliendo elementi di arredo e pratiche soluzioni da avere a portata di mano, di certo non potrete perdervi la nostra galleria di progetti realizzati con elementi Ikea, vi stupiranno!

Come arredare un bilocale moderno

Come arredare un bilocale Moderno

Piccoli spazi per uno stile marcatamente moderno che fa del design e della progettazione di ogni singolo dettaglio il suo punto di forza… scoprite cinque planimetrie sorprendenti!