Cura degli elementi e dei complementi di arredo, ottimizzazione degli spazi, della luce e naturalmente attenzione allo stile… arredare una casa può essere a volte complicato se si desidera personalizzarla e caratterizzarla al meglio e, come sempre, noi siamo qui per mettervi a disposizione dei pratici suggerimenti.
Oggi in particolare vogliamo concentrarci su come arredare una casa di 100 metri quadrati, con ogni probabilità la dimensione ideale per avere a portata di mano tutto ciò che si possa desiderare, e lo faremo mostrandovi una selezione di 8 progetti di design a cui ispirarsi per soluzioni originali e a dir poco sorprendenti.
Primo progetto di arredo per una casa di 100 mq
Firmato da Arthur Kariev, il primo progetto che abbiamo scelto di mostrarvi è stato sviluppato pensando alle esigenze di una giovane famiglia. Lo stile scelto è moderno ed essenziale in favore di ambienti perfettamente ottimizzati in termini di organizzazione degli spazi.
Un accogliente open space cucina soggiorno costituisce il fulcro della casa e viene impreziosito dalla presenza di uno splendido camino a incasso capace di regalare calde atmosfere. I colori sono decisamente primari, si passa infatti dal bianco al grigio fino all’immancabile legno, mentre il tocco dinamico e ricco di personalità è dato dall’inserimento del divano turchese con cuscini gialli e neri.
Fatta eccezione per il bagno, dove domina il marmo in contrapposte sfumature cromatiche, l’intera casa è armonizzata dalla presenza di pavimenti in parquet che vanno ad unire la zona giorno con la zona notte dove viene inserito anche uno spazio studio/relax.
Colpisce infine la ricercatezza semplice ed efficace che caratterizza la cameretta dei bambini dove i motivi optical sulla parete, i giochi e le decorazioni, proiettano la mente in un suggestivo universo immaginifico.
Secondo progetto di arredo per una casa di 100 mq
Raffinata, dalle atmosfere decisamente eleganti ed accoglienti… volgiamo adesso lo sguardo all’idea di arredamento per una casa di 100 mq proposta da Andrey e Alyona Timonina. Tonalità avvolgenti ed uno stile moderno che perfettamente abbraccia la tradizione attraverso un uso sapiente del legno, armonizza l’intero progetto offrendo degli spunti progettuali davvero degni di nota.
Anche in questo caso si passa da un ambiente open space per il salotto alla zona notte e studio dove la ricercatezza di materiali, arredi e strutture non lascia nulla caso.
Terzo progetto di arredo per una casa di 100 mq
Se vi state chiedendo come arredare una casa di 100 mq andando a creare delle atmosfere dinamiche e giovanili, il progetto realizzato dallo studio Głogowscy Architektura sicuramente risponderà a tutti gli interrogativi del caso.
Utilizzando il bianco ed il legno chiaro come tonalità primaria si otterranno ambienti decisamente luminosi dove inserire elementi dal design minimal che verranno ulteriormente impreziositi dalla luce naturale.
Quarto progetto di arredo per una casa di 100 mq
Andiamo adesso ad analizzare la straordinaria visione di progettazione di interni proposta dallo studio Hot Walls che trasforma una casa di 100 metri quadrati in un trionfo di ricercatezza in termini di materiali e tecnologie.
Il legno è sicuramente il materiale principe e viene impiegato non soltanto per la pavimentazione e gli elementi di arredo ma anche come rivestimento per pareti e per la creazione di pannelli movibili che vanno a sostituire le classiche imposte, una soluzione davvero seducente. Cucina e salotto sono messe in comunicazione da una parete centrale che divide idealmente i due spazi ma non li separa completamente.
Quinto progetto di arredo per una casa di 100 mq
Materiali pregiati e straordinaria ricercatezza degli elementi di arredo, Vladislav Kislenko propone uno stile di arredo che si pone a metà strada tra il calore scandinavo e la semplicità del moderno. Anche in questo caso zona living, cucina e sala da pranzo vengono separate solo parzialmente mantenendo una diretta comunicazione che permette di sfruttare al meglio non soltanto la luce ma anche gli spazi.
Sesto progetto di arredo per una casa di 100 mq
Cambiamo radicalmente tendenza di arredo per andare a mostrarvi un elegantissimo appartamento in stile neoclassico dove è proprio la cura dei dettagli a fare la differenza. Sviluppato dall’architetto e interior designer Victoria Vitkovskaya, questo progetto mette in luce un indiscutibile fascino femminile che prende forma attraverso la scelta di porte in vetro, pavimenti parzialmente rivestiti di moquette e tessuti dalla chiara impronta classica.
Settimo progetto di arredo per una casa di 100 mq
Ancora delle suggestive idee di arredo per una casa di 100 metri quadrati disposta su due piani progettata dallo studio he.D. In questo caso elementi moderni convivono alla perfezione con aspetti vintage o decisamente classici creando un ambiente poliedrico ma al tempo stesso dalle atmosfere accoglienti. Si tratta di uno esempio di mescolanza di stili ben riuscita che potrebbe essere la perfetta linea guida per gli amanti delle contaminazioni.
Ottavo progetto di arredo per una casa di 100 mq
Ci spostiamo adesso in California per ammirare il suggestivo progetto firmato da Yana Prydalna e che vede lo sviluppo dell’arredamento di una casa di 100 mq in perfetto stile aesthetic con un tocco rustico chic. Gli elementi di arredo sono disposti in modo da creare una separazione ideale tra gli ambienti che vedono tutti una stretta connessione con l’esterno ottenuta attraverso l’installazione di ampie vetrate. Le camere da letto sono state progettate per integrare al loro interno anche bagni privati così da non rinunciare a lusso e comfort.