Tendenza sicuramente giovanile, che si pone a metà strada tra il fascino vintage, bohémien ed hipster, l’aesthetic si ispira alla ricerca del particolare a partire da un’idea di comfort ben radicata e profonda.
Arredare un salotto aesthetic vorrà dire dare forma ad uno spazio che sia quanto più accogliente possibile, quindi progettato per mettere a proprio agio gli ospiti, senza rinunciare alla ricerca del particolare capace di stupire e catturare l’attenzione dello sguardo.
In realtà non esistono regole ben definite e radicate per definire lo stile aesthetic che anzi va a mixare elementi differenti per arrivare a creare ambienti a dir poco unici nel loro genere. Per meglio capire di cosa stiamo parlando abbiamo voluto selezionare una vasta galleria progettuale di salotti aesthetic e che adesso andremo a mostrarvi.
40 idee per un salotto aesthetic
Nella progettazione di un salotto aesthetic si potrà scegliere di osare con i colori o, al contrario, optare per una linea decisamente più sobria magari muovendosi su sfumature pastello. In linea generale non bisogna avere paura di osare e di scegliere all’occorrenza anche particolari contrasti cromatici capaci di regalare una percezione di buonumore ed un tocco di brio energizzante.
A classici divani e poltrone si potranno andare ad affiancare delle piante per un perfetto e rilassante tocco naturale. Anche i complementi di arredo e gli oggetti decorativi rivestono un ruolo fondamentale, saranno infatti proprio questi ultimi a donare carattere e personalità all’ambiente: potrete inserire degli elementi di ispirazione vintage, degli oggetti divenuti icone del design o al contrario elementi ultramoderni e molto particolari capaci di arredare con la tanta ricercata unicità .
La galleria che segue mostra soluzioni per salotti aesthetic molto diverse tra loro e sarà il perfetto spunto dal quale partire per riuscire a creare una zona living dal fascino impareggiabile e senza tempo, lasciatevi ispirare dalla nostra selezione…