Torniamo ad occuparci di arredamento di ingressi, ossia di quello spazio che è il vero e proprio biglietto da visita della casa ed andrà progettato con particolare attenzione tanto al design quanto alla praticità.
In particolare andremo a concentrare l’attenzione su di una vastissima selezione di idee per arredare un ingresso classico, quindi dallo stile elegante e raffinato capace di non passare mai di moda. Quella che vi forniremo è una vera e propria guida all’arredamento di un ingresso classico articolata in oltre 60 idee testuali e fotografiche che si concentrano sui diversi elementi capaci di rendere unico questo ambiente. Vi presenteremo progetti completi nonché oggetti ed elementi di design che potrete tenere in considerazione per un benvenuto altamente ricercato.
Indice
Idee di arredo per un ingresso classico elegante
La perfetta progettazione di un ingresso in stile classico, e quindi dal carattere elegante e raffinato, parte naturalmente dall’analisi degli spazi e dell’illuminazione che si ha a disposizione. In base a ciò potrete scegliere le tonalità principali dell’ambiente e la densità di arredi che è opportuno inserire, quindi valutando il posizionamento di sole consolle con ampi specchi o accompagnate da poltroncine, divani, panche o persino armadi.
Se avete a disposizione un ampio ingresso potrete creare al suo interno una sorta di mini salottino, quindi con sedute, imbottiti e tessuti pregiati, che riuscirà a donare un senso di accoglienza e di appartenenza sin dal primo impatto.
Idee di arredo per un ingresso classico contemporaneo
Ugualmente elegante e raffinata, ma al tempo stesso aperta a contaminazioni capaci di rivelarsi sorprendenti, la tendenza classica contemporanea è decisamente da prendere in considerazione per l’arredamento dell’ingresso di casa. L’ideale è andare a combinare oggetti ricercati come specchi, lampadari e tappeti a consolle dalle forme molto particolari che vengono ulteriormente valorizzate dal sapiente utilizzo dei colori. I 10 progetti che stiamo per mostrarvi vi forniranno il perfetto spunto creativo…
Mobili per ingresso classico

La soluzione ideale per andare a sfruttare ed ottimizzare al meglio lo spazio di ingresso è quella di dotare questo ambiente di mobili ed armadi contenitore perfetti per accogliere cappotti, scarpe, cappelli, sciarpe e borse. Ecco alcuni esempi di arredi di design che potrete prendere in considerazione a seconda dell’ampiezza del vostro ingresso.






Consolle per ingresso classico

Essenziali, dall’eleganza raffinata e dall’impatto estetico sempre suggestivo… stiamo parlando delle consolle per ingresso per andare a mostrarvi diversi modelli firmati da prestigiose case di design che si inseriscono alla perfezione in ambienti di qualsiasi metratura. Potrete scegliere di completarle con l’inserimento di specchi, quadri e vasi oppure potrete optare per una sorta di minimal classic lasciando intatta la bellezza dell’oggetto in se.






Panche per ingresso classico

Tra gli arredi più gettonati per la realizzazione di un ingresso classico accogliente e ricercato vi sono sicuramente le panche. Realizzate con imbottiti in velluto, in tessuto tradizionale o in legno, le panche donano un tocco di regalità alla vostra casa con il minimo sforzo in termini di combinazione di arredi. Lasciatevi ispirare dai diversi modelli che abbiamo scelto di mostrarvi per l’occasione.




Poltroncine per ingresso classico

Sia che vogliate creare un perfetto salottino, o semplicemente inserire una o più sedute su di una parete del vostro ingresso, le poltroncine di design che state ammirando sono a dir poco perfette per un benvenuto ricco di classe, sensualità e comfort.




Specchi per ingresso classico

Tra gli oggetti più gettonati nell’arredamento di un ingresso vi sono sicuramente gli specchi, oltre ad andare ad amplificare la percezione dello spazio essi hanno il merito di decorare con il minimo ingombro e la massima resa da un punto di vista estetico. Ecco quindi alcuni modelli di specchi classici a dir poco suggestivi perfetti per andare a completare una parete dove si è collocata ad esempio una consolle. Rimanendo in tema di specchi vi consigliamo di valutare anche l’inserimento di specchi da terra classici.




Piante per ingresso classico
Altro elemento perfetto per andare ad arredare un ingresso classico sono le piante, grandi o piccole che siano. La scelta di un elemento verde in questo ambiente si lega tuttavia alla luminosità dello stesso, se avete quindi un ingresso sufficientemente irradiato da luce naturale di certo non potrete rinunciare ad una pianta posizionata direttamente sul pavimento, su di un mobile o su appositi supporti.
Tappeti per ingresso classico
Non potevamo infine dimenticare di suggerirvi l’inserimento di pregiati tappeti all’interno del vostro ingresso classico. Potrete scegliere tra suggestive passatoie in versione rettangolare, optare per tappeti quadrati che vadano a definire lo spazio di entrata oppure circolari a dare una sorta di separazione ideale tra ingresso ed interno vero e proprio dell’abitazione.