Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Home » Arredamento d'interni » Come Arredare una Sala Da Pranzo Piccola

Come Arredare una Sala Da Pranzo Piccola

Per quanto possa dirsi limitato lo spazio all’interno di una casa, la creazione di una piccola sala da pranzo è semplicemente imprescindibile. La possibilità di avere un tavolo al quale accomodarsi per consumare i pasti, da soli o in compagnia, permette di rilassarsi al meglio e godersi il momento nel migliore dei modi.

Anche le metrature particolarmente compatte dovranno quindi prevedere una zona pranzo e, per aiutarvi in una corretta progettazione ed organizzazione degli spazi, andremo a mostrarvi diversi progetti che vedono proprio la realizzazione di una sala da pranzo piccola ma non per questo poco funzionale. Mirati accorgimenti e suggerimenti vi permetteranno di ottimizzare in maniera impeccabile anche monolocali o piccoli loft, scopriamoli insieme…

25 idee per una sala da pranzo piccola

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.01

Nella maggior parte delle attuali planimetrie si ci trova a dover andare ad integrare salotto e sala da pranzo, in questi casi bisogna quindi trovare la perfetta soluzione per non sacrificare gli spazi in maniera eccessiva. Innanzitutto partiamo dalla scelta del tavolo sottolineando che i modelli rotondi permettono un ingombro minore ed all’occorrenza un maggior numero di posti a disposizione stringendosi un po’. Altra opzione da non dimenticare è quella di scegliere un tavolo allungabile da poter ampliare solo quando occorre.

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.02

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.03

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.04

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.05

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.06

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.07

Una sala da pranzo piccola moderna presenterà tratti minimal e sarà volta a ridurre al minimo gli ingombri. Anche l’inserimento di ulteriori elementi di arredo, oltre a tavolo e sedie, sarà da valutare con estrema attenzione, la soluzione ideale è quella di optare per decori per pareti (ad esempio stampe e quadri) capaci di donare personalità con ingombro praticamente inesistente.

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.08

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.09

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.10

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.11

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.12

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.13

Tra le migliori soluzioni per una la sala da pranzo piccola ed allo stesso tempo ricercata vi è la scelta di piccoli tavoli e sedie originali, potrete anche accostare sedie di modelli diversi, magari alternandole a degli sgabelli. Non dimenticate poi il sistema di illuminazione ossia una fonte luminosa che dovrà puntare direttamente sul tavolo, scegliete in questo caso dei lampadari particolari capaci di catturare l’attenzione dello sguardo.

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.14

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.15

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.16

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.17

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.18

Se la vostra sala da pranzo piccola andrà ad integrarsi con il living probabilmente dovrete affiancare tavolo e sedie ad un comodo divano. Per creare una sorta di continuità potrete pensare di accostare i colori delle sedie a quelli dei cuscini o dei rivestimenti. Non dimenticate inoltre che per inserire un tocco di dinamismo potrete sempre dotare il tavolo di una panca che potrebbe essere sfruttata all’occorrenza anche come divano.

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.19

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.20

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.21

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.22

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.23

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.24

Idee arredamento sala da pranzo piccola n.25