Il non colore, sempre attualissimo ed apprezzato dagli interior designer, sofisticato e dall’eleganza intramontabile… stiamo naturalmente parlando del total black per andare oggi a mostrarvi una suggestiva collezione di bagni neri moderni capaci di conquistarvi al primo sguardo.
Se state valutando l’eventualità di realizzare un bagno nero, ma siete ancora insicuri riguardo la scelta di finiture, sanitari e dettagli progettuali, con ogni probabilità la galleria di foto che andremo qui a proporvi potrà esservi utile per scoprire spunti creativi a volte decisamente inaspettati.
Vi guideremo alla scoperta di diversi progetti di design di bagni neri che, come è facile immaginare, richiedono una particolare attenzione realizzativa proprio per il carattere forte e intransigente di questa tonalità.
Indice
- Bagno nero moderno
- Bagno nero e legno
- Bagno nero e bianco
- Bagno nero e oro
- Bagno nero e grigio
- Bagno nero opaco
- Bagno nero lucido
- Bagno nero in marmo
- Bagno con pavimento nero
- Mobili e arredo bagno nero
- Accessori bagno nero
Bagni neri moderni
Il nostro viaggio inizia dalla suggestiva proposta rigorosamente made in Italy firmata Marazzi che si concentra sulla scelta di pavimenti e rivestimenti bagno naturalmente dark. L’attualissima proposta è quella di texture total black capaci di creare atmosfere vibranti ed effetti tridimensionali grazie a giochi di vuoti e pieni apprezzabili direttamente sulle pareti o sui pavimenti. L’eleganza dell’ardesia sposa la praticità del gres permettendo una vastissima gamma di personalizzazioni su molteplici livelli.
All’interno dei bagni neri la luce assume un ruolo di fondamentale importanza vista l’essenza dark della tonalità stessa. Potrete quindi utilizzare la luce non soltanto in un’ottica di pura praticità ma anche come elemento decorativo vero e proprio capace di donare personalità all’ambiente. Optate ad esempio per l’installazione di faretti a incasso, strisce a led o lampadari di design senza dimenticare di scegliere soffioni doccia con cromoterapia.
Vista la sua essenza di non colore, il nero si sposa alla perfezione con una pressoché infinita gamma di tonalità e, per cerare atmosfere vibranti e ricercate, potrete partire dal classico abbinamento bianco e nero fino ad arrivare al ben più sofisticato nero e oro, o ancora nero e argento, senza dimenticare la possibilità di impiegare pregiati marmi neri dalle venature seducenti.
La creazione di perfette atmosfere total black richiederebbe la scelta di sanitari tono su tono, a partire ad esempio da sofisticate vasche da bagno, lavandini futuristici e via discorrendo. Se invece desiderate spezzare la continuità potrete sempre giocare sul contrasto con il bianco oppure scegliere l’acciaio per un effetto estetico davvero sorprendente.
Tra i diversi suggerimenti per la progettazione di bagni neri non potevamo non mostrarvi il suggestivo incontro tra il nero ed il legno naturale, perfetto non soltanto da un punto di vista puramente estetico ma anche per creare la tanto ricercata sensazione di comfort e calore all’interno dell’ambiente bagno.
Bagno nero e legno
Quello tra nero e legno è un abbinamento dal fascino senza tempo e, anche in ambiente bagno, si apre ad una vastissima gamma di possibilità decorative e progettuali.
Bagno nero e bianco
Altro classico intramontabile è il progetto di un bagno nero e bianco dove creare dei suggestivi contrasti di luci e di ombre dal carattere moderno, classico, contemporaneo o dal tocco vintage.
Bagno nero e bianco vintage
Bagno nero e oro
Un perfetto contrasto capace di creare brillantezza e vivacità è quello dato dall’incontro tra il nero e l’oro… lasciatevi ispirare da diversi progetti che utilizzano proprio le calde sfumature dell’oro in misure differenti.
Bagno nero e grigio
Mix di tendenza, visto anche l’apprezzamento per lo stile industrial, il nero ed il grigio riescono a valorizzarsi a vicenda. Anche in ambiente bagno potrete sfruttare questo abbinamento magari scegliendo le sfumature cemento del grigio.
Bagno nero opaco
Andiamo adesso ad occuparci di finiture per concentrarci in questo caso sull’effetto opaco che potrete scegliere per caratterizzare pavimenti, rivestimenti ed arredi di un bagno dark.
Bagno nero lucido
Se invece siete alla ricerca di una maggiore brillantezza in un ambiente dark questa va sicuramente creata tramite la scelta di finiture lucide, eccone alcuni esempi…
Bagno nero in marmo
Materiale pregiato ed estremamente versatile, il marmo detiene un fascino materico assoluto. Se state pensando di utilizzarlo in ambiente bagno lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di bagni in marmo nero, vi conquisterà al primo sguardo.
Bagno con pavimento nero
Siete pronti ad abbracciare la filosofia total black? Scoprite allora quali pavimenti prediligere in bagno magari in perfetto accordo con rivestimenti e mosaici.
Mobili e arredo bagno nero
Siete indecisi su quale tipologia di mobili ed arredi scegliere per il vostro bagno? Ecco alcune soluzioni di design che potranno abbinarsi a sanitari neri e vasche da bagno nere.
Accessori per bagno nero
Diamo infine uno sguardo al variegato universo degli accessori bagno, anche in questo caso potrete optare per un total black tono su tono oppure inserire degli elementi di stacco in tonalità differenti.