Home » Arredamento d'interni » Bagno Effetto Cemento: Tante Idee per Arredi e Rivestimenti

Bagno Effetto Cemento: Tante Idee per Arredi e Rivestimenti

15

Di grande tendenza, versatile ed aperto ad una vasta gamma di abbinamenti cromatici e materici… stiamo naturalmente parlando del cemento per andare qui in particolare a concentrarci sulla progettazione di un bagno effetto cemento dal carattere estremamente contemporaneo.

Nella scelta dei rivestimenti per bagno l’effetto legato a questo materiale rimane tra i più gettonati viste le sue caratteristiche non soltanto fisiche e meccaniche ma anche puramente estetiche.

Iniziamo subito col sottolineare che potrete scegliere di creare un bagno completamente in effetto cemento, quindi dai rivestimenti agli arredi, oppure optare per l’inserimento soltanto di determinati elementi. Ma andiamo con ordine e scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla progettazione di un perfetto bagno in cemento.

Indice

Materiali

Per prima cosa desideriamo soffermarci sulla scelta dei materiali che andranno a comporre l’ambiente bagno. L’impiego del cemento in questi spazi è particolarmente apprezzato per versatilità, durevolezza ed alti standard igienici, si potranno creare superfici continue, sia per pavimenti che per rivestimenti, quindi prive di fughe e di eventuali spessori.

Potrete scegliere di impiegare del cemento spatolato o del microcemento, in diverse variazioni cromatiche, che verrà versato e poi livellato da operai specializzati. Se preferite optare invece per qualche versione che potremmo definire più classica, moltissime sono le lavorazioni in ceramica, gres porcellanato e simili che vanno a riprodurre alla perfezione tutto il fascino del cemento naturale.

Rivestimenti e pavimenti per bagno effetto cemento

Se desiderate creare uno spazio dal carattere fortemente contemporaneo, essenziale ed al tempo stesso pratico, optare per finiture in cemento farà sicuramente al caso vostro. La soluzione più gettonata dagli interior designer sta nello scegliere rivestimenti e pavimenti capaci di creare un senso di continuità, per andare a spezzare la monotonia sarà in questo caso sufficiente inserire qualche elemento di una tonalità differente o una particolare decorazione magari in corrispondenza della doccia o del lavabo.

Pavimenti per bagno effetto cemento n.01

Supergres ceramiche

Pavimenti per bagno effetto cemento n.02

Supergres ceramiche

Pavimenti per bagno effetto cemento n.03

Supergres ceramiche

Pavimenti per bagno effetto cemento n.04

Ceramica Rondine

Pavimenti per bagno effetto cemento n.05

Iperceramica

Piastrelle per bagno effetto cemento

Rimanendo in tema di rivestimenti in gres o simili vogliamo mostrarvi delle a dir poco suggestive piastrelle effetto cemento che potrete combinare tra loro nella definizione delle pareti per creare ambienti carichi di fascino e personalità. I diversi effetti permettono di optare per piastrelle che propongono una perfetta riproduzione del cemento come materiale liscio e continuo, oppure versioni con particolari lavorazioni puramente decorative.

Bagno con piastrelle effetto cemento n.02

Ceramica Rondine

Bagno con piastrelle effetto cemento n.03

Ceramica Rondine

Bagno con piastrelle effetto cemento n.04

Polis ceramiche

Mobile bagno in cemento

Una volta scelte le finiture per pavimenti e rivestimenti si ci potrà dedicare agli elementi di arredo veri e propri e, in questo caso, la scelta di un mobile bagno in cemento potrebbe dirsi quasi obbligata. Vogliamo mostrarvi diverse soluzioni progettuali che vi permetteranno di dare forma a bagni marcatamente moderni e dai tratti minimal capaci allo stesso tempo di trasmettere accoglienza e senso di appartenenza.

Arredo bagno effetto cemento n.01

Marazzi

Arredo bagno effetto cemento n.02

Rifra

Arredo bagno effetto cemento n.03

Rifra

Arredo bagno effetto cemento n.04

Rifra

Arredo bagno effetto cemento n.05

Rifra

Arredo bagno effetto cemento n.06

Novello

Arredo bagno effetto cemento n.07

Novello

Vasca da bagno in cemento

Se desiderate arricchire il vostro bagno con un oggetto dai tratti che potremmo quasi definire iconici, una vasca da bagno in cemento farà al caso vostro. Ecco alcuni modelli eleganti e raffinati che potrete trovare in commercio, sia in versione da incasso che da appoggio che vi permetterà di godere pienamente di tutta la sua suggestione materica.

Modello di vasca da bagno effetto cemento n.01

Glass1989

Modello di vasca da bagno effetto cemento n.02

Glass1989

Modello di vasca da bagno effetto cemento n.03

Dade Design

Modello di vasca da bagno effetto cemento n.04

Dade Design

Doccia per bagno in cemento

Altro tocco raffinato da inserire in un bagno in cemento è sicuramente una doccia realizzata nel medesimo materiale, potrete scegliere tra piatti doccia in varie sfumature cemento da combinare con box in cristallo e rivestimenti materici.

Modello di doccia per bagno effetto cemento n.01

Relax Design

Modello di doccia per bagno effetto cemento n.02

Relax Design

Modello di doccia per bagno effetto cemento n.03

Relax Design

Modello di doccia per bagno effetto cemento n.04

Grandform

Autore

Michela

“Ogni grande architetto è necessariamente un grande poeta. Deve essere un grande interprete originale del suo tempo, dei suoi giorni, della sua età.” Frank Lloyd Wright